Moto3 Aragon, Bastianini firma il venerdì

Moto3 Aragon, Bastianini firma il venerdì
Nella prima giornata di prove libere, il pilota del team Leopard svetta con 2 decimi di vantaggio sull'argentino Rodriguez. Terzo tempo per Bulega, quinto Antonelli

21.09.2018 17:21

La prima giornata di prove libere della classe cadella al MotorLand di Aragon si chiude con il miglior crono di Enea Bastianini. Il pilota del team Leopard Racing che il prossimo anno migrerà in Moto2 detta il passo nella seconda sessione con il tempo di 1:58.418 e balza in vetta alla classifica combinata dopo aver concluso all’ottavo posto la sessione di questa mattina.

Secondo tempo per l’argentino Gabriel Rodrigo: il portacolori del team RBA BOE Skull Rider aveva siglato il secondo miglior crono anche in FP1. Il leader della mattinata era stato invece Jakub Kornfeil, incappato in una caduta in conclusione della FP2 ma che resta nella top 10.

GLI ALTRI ITALIANI - Terzo tempo per Nicolò Bulega, anche lui in aria di Moto2, che è stato al comando della sessione pomeridiana nelle fasi iniziali dopo aver concluso FP1 al nono tempo.

Per quanto riguarda gli altri italiani Niccolò Antonelli rientra nella top5, alle spalle del leader della serie iridata Jorge Martin. Antonelli aveva chiuso FP1 fuori dai primi 20.

Il vincitore di Misano Lorenzo Dalla Porta ha concluso la prima giornata al settimo posto mentre Marco Bezzecchi si è piazzato in decima posizione con un distacco di 8 decimi da Bastianini.

Quattordicesimo crono per Fabio Di Giannantonio, top 20 per Migno e Arbolino. Più attardati gli altri azzurri.

Qui i tempi della giornata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi