Moto3, intervento ok per Nepa

Moto3, intervento ok per Nepa
Rimosse le placche e le viti dopo l'infortunio di inizio stagione all'Estoril. Tre settimane di stop prima di tornare agli allenamenti
Presente in

FLG

13.12.2018 09:33

Stefano Nepa, impegnato quest’anno nel CEV e nel mondiale Moto3, si è sottoposto ieri ad un intervento chirurgico per la rimozione di placche e viti alla gamba sinistra, infortunata all’Estoril, nella tappa iniziale del CEV. In quell’occasione, Nepa si era procurato una frattura con distaccamento al malleolo tibiale sinistro. Operato in Portogallo mediante applicazione di 3 viti e placca, era tornato in sella a tempo di record, appena 28 giorni dopo l'infortunio, vincendo nel CIV al Mugello.

L’INTERVENTO - L’intervento è stato effettuato dal Dott. Giorgio Gondolini e coordinato dalla Dott.ssa Lorena Sangiorgi agli Ospedali Privati di Forlì.

Nepa seguirà ora un periodo di riabilitazione e in circa 3 settimane potrà ricominciare a pieno ritmo gli allenamenti in moto in vista della prossima stagione. 

I PRIMI PUNTI IRIDATI - Il pilota abruzzese, 17 anni, dopo le ottime prestazioni ottenute a Imola CIV, (pole, doppietta e record del circuito) e nel Barcellona CEV, lo scorso giugno giugno è stato ingaggiato nel Mondiale Moto3 dal Team CIP-GreenPower KTM, partecipando a 13 prove iridate. Nepa ha già conquistato i suoi primi punti iridati, piazzandosi 12°, nella gara conclusiva di Valencia. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi