Moto3: il team CIP Green Power affila le armi

Moto3: il team CIP Green Power affila le armi
Presentata a Pesaro la compagine che schiera Darryn Binder e il debuttante britannico Tom Booth-Amos

04.02.2019 ( Aggiornata il 04.02.2019 13:17 )

Forte di un 2018 positivo, con due podi in Moto3,  il CIP - Green Power Team ha presentato lo schieramento per la stagione che sta per iniziare. Il lancio è avvenuto in Italia, e più precisamente a Pesaro, alla sede della Green Power Company.

Si prospetta un periodo di apprendistato per il debuttante britannico Tom Booth-Amos, mentre Darryn Binder inizierà la sua quinta stagione nel GP.

BINDER PUNTA AL PODIO - Binder è una nuova recluta nel del CIP - Green Power Team per la stagione 2019, ma ha alle spalle già una solida esperienza. Benché abbia solo 21 anni, milita nel paddock dei GP dal 2015. Dopo aver terminato diciassettesimo nella classifica generale del 2018, ma con un terzo posto nel GP del Giappone, il sudafricano vuole davvero continuare su questa strada e aggiungere altro podi al suo ruolino di marcia. La sua conoscenza della categoria e della moto sarà un argomento di forza per lui nella lotta nel gruppo di testa, e Binder si schiera con l'obiettivo di essere tra i primi cinque del campionato alla fine della stagione.

IL DEBUTTO DI BOOTH-AMOS – Il campione britannico Motostar del 2017 ha avuto l'opportunità di correre nel Gran Premio del Regno Unito del 2017 come wildcard, il che gli ha permesso di avere un assaggio dell'alto livello della categoria. Nel 2018 ha corso nel Mondiale FIM CEV Repsol Moto3 ma è incappato in un infortunio che ha condizionato i risultati. Ora Booth-Amos si prepara a disputare tutta la stagione del mondiale Moto3, dove sarà uno dei nove debuttanti.

IL TEAM - Il team francese di Alès continuerà con KTM e il loro main sponsor – appunto Green Power – ha confermato la partnership. Si tratta di una società leader nel mercato internazionale dei generatori ed è affiancata da Unicom Starker, specializzata nella vendita di materiale ceramico di alta qualità.
I primi test privati ??sono in calendario a Valencia il 6 e il 7 febbraio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi