Il team Sic58 Squadra Corse presenta la formazione 2019

Il team Sic58 Squadra Corse presenta la formazione 2019
Triplice impegno per il team di Paolo Simoncelli che da quest'anno sarà impegnato anche in MotoE

18.02.2019 ( Aggiornata il 18.02.2019 11:29 )

La corsa verso l'inizio della stagione 2019 è ufficialmente iniziata e anche il team Sic58 Squadra Corse non poteva esimersi dal presentare la sua formazione 2019, con una grande novità, un tripilice impegno: il team guidato da Paolo Simoncelli, infatti, quest'anno scenderà in pista nel Campionato del Mondo Moto3, nel FIM Repsol CEV e nella neonata MotoE.

I PILOTI – Per quanto riguarda i veri protagonisti della stagione, ovvero i piloti, nel team Sic58 ci sono vecchie conferme e nuovi arrivi: per la Moto3 i portacolori saranno Niccolò Antonelli e Tatsuki Suzuki, per il CEV Matteo Patacca, Hikaru Arita e Matteo Bertelle e per la MotoE Mattia Casadei. In più, sempre per quanto riguarda il CEV, la squadra Sic58 gareggerà anche nell'European Talent Cup con Mattia Falzone e Mattia Volpi.

COME A CASA – A parlare durante la presentazione che si è svolta a Misano, è stato Paolo Simoncelli:”il nostro team – ha detto – è un logo, un nome. Ma soprattutto è una storia, fatta da due vicende, una passata e quella che stiamo scrivendo. La nostra è stata una scelta coraggiosa perchè affrontare questo mondo senza Marco, ma con la presenza forte della sua assenza ripercorrendo le piste che sono state le sue, non è facile.”

Paolo ha poi ripercorso la storia del team, la sua crescita e le battaglie in pista dell'ultima stagione 2018:”eccoci di nuovo qui. - ha concluso - Chi per la prima volta, chi dopo tanti anni, tutti a supportare questa squadra. Insieme siamo una famglia che sa benissimo che le cose migliori si ottengono con grande passione.” 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi