Moto3: Antonelli vince a Jerez 15 anni dopo il SIC

Moto3: Antonelli vince a Jerez 15 anni dopo il SIC

“A Jerez Marco vinse la sua prima gara, noi abbiamo vinto il primo Gran Premio come squadra qui”, commenta Paolo Simoncelli. Il suo team ha piazzato un uno-due con Tatsuki Suzuki

07.05.2019 ( Aggiornata il 07.05.2019 16:36 )

E’ una coincidenza che ha dell’incredibile, e infatti induce papà Paolo Simoncelli a pensare che Marco ci abbia messo del suo. A Jerez il team Sic58 ha ottenuto la sua prima vittoria, anzi, una doppietta, con Niccolò Antonelli  vincitore davanti a Tatsuki Suzuki,  proprio nel circuito dove 15 anni fa Marco Simoncelli vinse la sua prima gara in 125.

“Qui Marco vinse la sua prima gara, noi abbiamo vinto il primo Gran Premio come squadra a Jerez. C'è un po' di storia”, ha detto ai microfoni di Sky Sport Paolo Simoncelli, fondatore del team Sic58 Squadra Corse dedicato al figlio Marco. “Abbiamo una squadra fortissima, dopo un lavoro di due anni Antonelli e Suzuki sono diventati quasi amici, si stimano. Questa vittoria somiglia a quella di Marco, ha aggiunto Paolo Simoncelli.

15 ANNI DOPO - Correva il 2004, infatti, quando Marco Simoncelli vinse il suo primo GP in sella ad un’Aprilia, proprio a Jerez.

“Sono commosso, a distanza di 15 anni si è ripetuta la stessa cosa, è qualcosa di pazzesco. Forse Marco ci sta dando una mano da lassù", conclude Paolo Simoncelli.

Il 22 ottobre del 2017, esattamente 6 anni dopo la scomparsa di Simoncelli, Tatsuki Suzuki aveva twittato una foto che lo ritrae con Paolo Simoncelli e ha scritto: “Caro Mr Marco Simoncelli. Un giorno salirò sul podio con tuo padre, quindi per favore guardaci dal cielo…” A Jerez è arrivato quel giorno.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi