Supermoto delle Nazioni alla Germania

L'Italia domina ma nella terza gara è disastro

Redazione

11.10.2009 ( Aggiornata il 11.10.2009 20:41 )

Nazioni stregato per l’Italia anche nel Supermoto disputato in Bulgaria, sulla pista di Pleven: siamo stati protagonisti ma hanno vinto i tedeschi.

Dopo le note vicende che hanno costretto la Federmoto a rinunciare ai nostri piloti più rappresentativi, la squadra azzurra non partiva certo con i favori del pronostico ma Paolo Gaspardone (nella foto), Fabrizio Bartolini e Lorenzo Mariani sono stati in corsa per la vittoria sino all’ultima frazione.

La gara nel complesso si era subito messa bene con la vittoria di Gaspardone e il decimo posto di Bartolini. Nella seconda gara il primato è stato  rafforzato dal terzo posto di Gaspardone e dal quinto di Mariani. Al via della gara decisiva (S1+Open) l’Italia aveva un vantaggio di 19 punti sulla Bulgaria e 24 sulla Finlandia. Il successo sembrava a portata di mano ma prima Mariani è stato costretto al ritiro per una caduta quando era in testa, ed è stato anche investito da un avversario; poi è toccato a Bartolini (in sesta posizione) fermarsi, per un problema tecnico, così che i nostri sono precipitati al quarto posto.

. La classifica
1. Germania p. 30; 2. Bulgaria p. 32 ; 3. Finlandia 42; 4. Italia p. 47; 5. Repubblica Ceca p. 49.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi