Brayton conquista Genova

L’americano primo nel Supercross. Assente McGrath: ha perso l’aereo

Redazione

29.11.2009 ( Aggiornata il 29.11.2009 19:06 )

Assenti i due assi più attesi (James Stewart, defezione di una decina di giorni fa per malattia, e Jeremy McGrath, che ha perso l’aereo) il Supercross di Genova si è comunque risolto in un affare tra americani.

Alla fine l’ha spuntata Justin Brayton, primo in finale 1 e secondo nella successiva. Già vincitore del Supercross di Bercy di quest’anno, il venticinquenne Brayton ha preceduto in classifica generale Joshua Grant, vincitore della seconda finale 2, sesto (dopo una caduta) nella prima frazione.

L’evento di Genova era anche l’ultimo atto del campionato europeo Supercross, laureando campione ancora una volta il francese Fabien Izoird, quarto nella classifica della giornata.

Italiani assenti dalla finale, alla finale non c’è nessun italiano. Stefano Dami è stato sfortunato e nella last chance ha concluso terzo, incollato ai primi due che hanno avuto accesso alla finale, mentre la prova di Angelo Pellegrini si è fermata con una caduta nelle cronometrate, senza conseguenze.

Non c’è che aspettare le nuove generazioni, che si stanno dimostrando più che promettenti. Tre italiani sul podio Rookie di Genova: Ivo Monticelli (primo), Simone Zecchina (secondo) e Lorenzo Cucini (terzo).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi