Gozzini vince anche in Nuova Zelanda

Il pilota della TM è campione neozelandese 2009

Redazione

08.01.2010 ( Aggiornata il 08.01.2010 11:27 )

Vittoria all’italiana di Davide "Gozzo" Gozzini che con la TM SMX450F scrive il suo nome nei libri di storia del famoso Wanganui Cemetery Circuit, in Nuova Zelanda. Un evento prestigioso che ha avuto il suo debutto nel 1951 e quest'anno diventa, grazie alla presenza di Gozzini, l'evento gioiello del Suzuki International tri-Series.

Davide Gozzini, per questa occasione sotto i colori del Distributore TM della Nuova Zelanda Motoworks, e il suo connazionale Ivan Lazzarini hanno stordito la folla del Wanganui in modo massiccio, con una dimostrazione di abilità di guida mai visto prima al "Cemetery". Il Gozzo in grande forma ha dominato tutti gli eventi guadagnandosi il titolo di “Speedy Gozzini” dai tifosi della Nuova Zelanda. Inizialmente riferito dai media locali in sella alla sua Factory TM SMX660F Gozzo era in realtà a bordo di una TM SMX450F standard equipaggiata con le sole sospensioni personali.

Questo fatto ha piacevolmente sorpreso i tifosi quando si è venuto a sapere che Gozzini ha fatto il suo record sul giro a meno di nove centesimi di secondo dai migliori tempi sul giro delle Superbike.Il simpatico italiano cresce di popolarità tra i suoi fans di tutto il mondo grazie anche ai tre titoli Nazionali vinti nel 2009: Italia, Australia e Nuova Zelanda. Il Team Motoworks è impaziente di difendere il titolo nel 2010 magari anche con l'introduzione di un ulteriore membro del team TM.

Gozzini adesso si concede una breve e meritata vacanza prima dell’inizio dei test di preparazione per il suo assalto al Campionato del Mondo 2010 Supermoto S1 a bordo della nuova TM SMX450Fi ufficiale.Motoworks desidera ringraziare i suoi sponsor per il sostegno ottenuto per la vittoria di questo campionato: TM RACING, S-Attitude Sport Marketing, 747 Motorsport, Fitz-Tui, Motori Franzone e Ian Gray.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi