Campo Grande: la nuova tappa brasiliana

Una pista che può ospitare 50.000 spettatori

Redazione

03.02.2010 ( Aggiornata il 03.02.2010 14:48 )

Dopo il successo del Sud America nel 2009 la FIM Motocross World Championship ritornerà in Brasile il 21 e 22 agosto del 2010, nella nuova sede di Campo Grande nel Mato Grosso do Sul. La pista di gara è in costruzione nelle vicinanze di Campo Grande, una città moderna situata in una parte centrale del Sud America, che in agosto beneficia del tempo secco.
La scelta che è seguita ad un accordo tra la Youthstream e Bracco International, ha trovato il pieno sostegno delle autorità locali, tra cui il Governatore del Mato Grosso do Sul, il signor André Puccinelli. Lo stato del Mato Grosso do Sul, il comune di Campo Grande e la Federazione del Mato Grosso do Sul hanno consegnato il loro pieno appoggio alla FIM Motocross GP do Brasil.

Youthstream ha firmato un accordo con Bracco internazionale fino al 2014, trovando un partner molto buono per assicurare il futuro della FIM Motocross World Championship in Sud America e soprattutto in Brasile.

motocross   16 MXoN 04 10 09 196 MXoN Paulin action

Giuseppe Luongo, il Presidente della Youthstream, ha dichiarato: "Dopo il grande successo a Canelinha l'anno scorso, siamo molto felici di continuare il nostro sviluppo della FIM Motocross World Championship in Brasile, abbiamo firmato un accordo a lungo termine con Bracco Internacional dove il suo CEO , il signor Federico Carli, conosce molto bene il mercato brasiliano. La scelta della regione è legata al sostegno che ci dà il governo locale, le condizioni meteorologiche ed è una zona di grande moto. Vogliamo ringraziare il governatore del Mato Grosso do Sul, il signor André Puccinelli per il suo sostegno e per credere nel nostro sport. Crediamo davvero che sarà un altro successo, anche maggiore rispetto allo scorso anno e invitiamo tutti gli appassionati latino-americani a venire ad assistere questo grande GP do Brasil ".

motocross   16 MXoN 04 10 09 206 MXoN Dungey action

Wolfgang Srb, presidente della FIM / CMS, ha continuato: "E’ molto importante per la FIM Motocross World Championship che gli eventi siano in scena in tutto il mondo. Il Brasile è un paese con una lunga storia del motociclismo sportivo, con grandi tifosi, con un’economia in rapida crescita e con un importante mercato per i produttori. Sono molto felice che un accordo sia stato firmato a lungo terminee non vedo l'ora di gustare l’eccezionale festa del Motocross a Campo Grande, Mato Grosso do Sul ".

motocross   SX Genova 29 11 09 059 SXGe Izoird action

Federico Carli, Amministratore Delegato di Bracco Internacional, ha concluso: "Dopo alcuni anni di collaborazione, sono lieto di rafforzare questo partenariato con la Youthstream, una compagnia affidabile fatta di seri professionisti con una visione chiara del futuro. Abbiamo obiettivi ambiziosi da raggiungere insieme. Sono sicuro che Youthstream e Bracco Internacional saranno in grado di rendere meraviglioso il nostro sport anche in Sud America, che sarà una tappa regolare nel calendario del Campionato Mondiale da ora in poi.”

Poi continua: "Le persone in America del Sud sono appassionate di Motocross, quindi ci sono grandi aspettative per il Campionato del Mondo. Abbiamo l'ambizione di organizzare importanti eventi di livello mondiale al fine di rendere i piloti, le squadre, il pubblico, gli sponsor, le città ospitanti e il supporto entusiasta del nostro sport. Questo processo porterà a un miglioramento generale delle norme tecniche in Sud America e i piloti locali avranno l'opportunità di competere su base annuale con i migliori piloti del mondo sui circuiti di classe superiore".

Rispetto al nuovo impianto Carli dice:"Per quanto riguarda il Gran Premio del Brasile 2010, possiamo già annunciare la prima grande novità: il Gran Premio si terrà il 21 e il 22 agosto a Campo Grande, Mato Grosso do Sul. Stiamo costruendo un circuito nuovo di zecca, entro i confini della città e ci aspettiamo di avere più di 50.000 persone presenti all'evento".
"Mato Grosso do Sul è un meraviglioso Stato, terittorio di bellezze straordinarie come Pantanal e Bonito, strategicamente situato nel centro geografico del Sud America. Campo Grande è una città moderna, ha un aeroporto internazionale, tutte le serie di alberghi e ristoranti, infrastrutture sanitarie al top ed è benedetto con tempo asciutto nel mese di agosto.
"Abbiamo ottenuto il pieno sostegno di tutte le autorità locali: André Puccinelli, il governatore del Mato Grosso do Sul, Nelson Trad Filho, sindaco di Campo Grande e Firmo Alves, Presidente della Federazione Motociclistica del Mato Grosso do Sul. Quindi non abbiamo alcun dubbio sul fatto che Campo Grande è la scelta perfetta per ospitare il Gran Premio del Brasile 2010.

L'amministartore si congeda dicendo: "Saranno annunciate altre importanti novità per il GP del Brasile 2010 nel prossimo futuro, in particolare su un importante sponsor che sosterrà l'evento: le sorprese sono di gran lunga lontane dall’essere finite!”

 


motocross   16 MXoN 04 10 09 263 MXoN Tedesco action

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi