Tripletta di Chareyre in Germania

Weekend perfetto per il pilota della TM

Redazione

12.07.2010 ( Aggiornata il 12.07.2010 15:48 )

SANKT WENDEL - Week-end perfetto per Thomas Chareyre che nella seconda prova del mondiale ha vinto tutto, dalla Superpole alle tre gare della domenica, dimostrando così di meritare appieno la tabella rossa di leader del campionato strappata dalla moto del connazionale Thierry Van den Bosch che invece ha avuto una giornata decisamente storta e che gli ha fatto perdere ben 44 punti nei confronti del nuovo leader. Il pilota dell’Aprilia al primo via è stato coinvolto in un incidente con Edgardo Borella, nonostante un gran recupero non è riuscito ad andare oltre la nona posizione, mentre nell’ultima gara gli si è spenta la moto ed è stato centrato da Devon Hermunen, questa volta nessun recupero possibile e mesta conclusione in diacessettesima posizione.

Anche il finlandese con la collisione ha compromesso la sua giornata, iniziata decisamente bene con due secondi posti. Così a totalizzare un punteggio che gli è valso il secondo posto è stato Ivan Lazzarini che, dopo avvio in sordina, comunque rimediato con un quarto posto, ha proseguito la giornata in crescendo con un terzo e un secondo posto. Il pilota della Honda grazie al bottino di punti fatto in Germania è risalito al quarto posto nella classifica di campionato, ad un sol punto da Van den Bosch che è franato in terza posizione.

Terzo assoluto Bernd Hiemer, più deluso che soddisfatto in quanto voleva far meglio nel Gran Premio di casa, con il risultato finale compromesso per una caduta nella prima gara. Qualcosa da recriminare ce l’ha anche Davide Gozzini, quarto assoluto, che ha chiuso all’ottavo posto l’ultima gara anche lui per una caduta. Il pilota della TM conserva, comunque, la seconda posizione in campionato.




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi