De Coster lascia la Suzuki e va in KTM

Divorzio tra la Casa giapponese e il manager belga

Redazione

02.09.2010 ( Aggiornata il 02.09.2010 17:00 )

Roger De Coster lascerà la Suzuki a fine stagione. Il manager belga, ex stella del Motocross, è legato da 15 anni al team ufficiale americano della Casa di Hamamatsu e resterà con la squadra solo per le ultime due gare del campionato AMA National. Con lui, molti piloti sono diventati campione. L’ultimo è stato Ryan Dungy, che al suo primo anno nella classe 450 ha conquistato il titolo Supercross e National, diventato il rookie di maggior successo nella storia del Cross-Supercross a stelle e strisce, ma assieme a De Coster hanno corso numerosissimi campioni, come ad esempio Ricky Carmichael.

American Suzuki Motor Corp., il team Rockstar Makita Suzuki, Rockstar Energy Drink, Makita Industrial Tools, Yoshimura R & D di America, e tutti gli sponsor della squadra augurano a Roger il meglio nel suo impegno futuro e lo ringrazio per gli anni dal grande passato insieme alle corse.

"Non si può mai sostituire un'icona come Roger", ha detto Don Sakakura , Vice Presidente Yoshimura R & D di America. "Tuttavia, con Suzuki e il DNA racing Yoshimura è ancora forte come sempre, e con il nucleo centrale della squadra di rimanere lo stesso, non vediamo l'ora di difendere le 2010's campionati. Roger, ha contribuito a rendere grande la Suzuki e ha certamente il massimo rispetto, amicizia, e il nostro riconoscimento per il lavoro fatto. Gli auguriamo buona fortuna per il futuro. "

Il belga nel 2011 sarà a capo della gestione sportiva della KTM USA.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi