Supercross USA. A Seattle vittoria di Short

Ritorna Dungey, s'infortuna Villopoto

Redazione

23.04.2012 ( Aggiornata il 23.04.2012 01:37 )

Con il titolo già saldamente nelle mani di Ryan Villopoto (Kawasaki), quella di Seattle è stata la sera delle sorprese. Appena partita la gara decisiva Villopoto è caduto e si è ritirato. In testa è scattato Andrew Short (Honda) che non ha più mollato la posizione vincendo la prima gara della sua carriera nella serie maggiore. Sorpresa anche per il secondo posto di Ken Roczen (KTM 350) che ha approfittato della pausa del campionato Lites Costa Est per partecipare al campionato maggiore cogliendo un risultato sensazionale. Sul terzo gradino del podio è salito Jake Weimer (Kawasaki).

All'insegna della sorpresa anche il rientro di Ryan Dungey dopo l'infortunio che lo ha tenuto per quasi due mesi lontano dalle piste. Il pilota della KTM ha concluso in sesta posizione.

Dopo una lunghissima pausa sono tornati in pista anche i piloti impegnati nel Campionato Lites Costa Ovest. Ha vinto Ryan Sipes (Yamaha), secondo posto, dopo un gran recupero, di Marvin Musquin (KTM). Terzo Eli Tomac (Honda) che è il nuovo leader della classifica con quattro punti di vantaggio su Dean Wilson (Kawasaki).

Nella foto il podio della 450 con Short, Roczen e Weimer.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi