Supercross USA. Il ritorno di Dungey

A Salt Lake City terza vittoria del pilota KTM

Redazione

30.04.2012 ( Aggiornata il 30.04.2012 01:26 )

Ryan Dungey (nella foto) è tornato ad essere il protagonista del mondiale Supercross. Nel penultimo appuntamento della stagione il pilota della KTM è tornato alla vittoria dopo i successi di Phoenix e Atlanta. Un risultato ancor più significativo dopo l'infortunio in allenamento che ha tenuto Dungey lontano dalle gare per cinque turni.

Secondo a Salt Lake City David Millsaps (Yamaha) che è rimasto in testa per diciotto giri, dopo aver conquistato l'holeshot in partenza. Terzo posto per Jake Weimer (Kawasaki) che, partito in seconda posizione, ha lottato a lungo con Dungey. All'ottavo giri tra i due c'è anche stato un contatto con il pilota della KTM che è finito a terra.

In tema d'infortunati da rilevare l'assenza di Villopoto (Kawasaki), vincitore del titolo con largo anticipo, caduto nella gara precedente.

Titolo vinto con una gara d'anticipo nel Campionato Lites Costa Ovest con Eli Tomac (Honda) che ha centrato il quarto successo della stagione ed approfittato della caduta di Dean Wilson (Kawasaki), l'avversario che lo ha maggiormente impensierito. Sul podio di Salt Lake City sono saliti anche Anderson (Suzuki) e Davalos (Suzuki).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi