Trial: Toni Bou vince anche in Australia

Lo spagnolo guida anche la classifica iridata

Redazione

26.05.2012 ( Aggiornata il 26.05.2012 17:26 )

Toni Bou ha nettamente prevalso sui suoi rivali nella prima delle due giornate del Gran Premio d'Australia.

Il pilota Repsol ha dominato il Campionato del Mondo finendo il percorso con meno della metà dei punti ricevuti da Adam Raga, il suo rivale più vicino (24 punti contro 54).

Il suo compagno di squadra, Takahisa Fujinami ha chiuso la giornata con una quarta posizione. La pioggia e il freddo della prima gara Campionato del Mondo in Australia complicato il round del Sabato. Tuttavia, le condizioni non hanno impedito Toni Bou di ottenere la sua seconda vittoria delle tre prove tenute fino ad ora.

Questo risultato permette al pilota Repsol di mantenere la testa della classifica generale, ora con 9 punti di vantaggio sul secondo, Adam Raga. Takahisa Fujinami, che durante gran parte della gara era in posizioni da podio, ha subito un guasto tecnico nella seconda metà del secondo giro. Il pilota giapponese, che ha chiuso questa prima giornata nella zona del terzo posto, infine, ha preso la quarta posizione a causa del minor numero di zeri nei risultati parziali. Fujinami è quinto nella classifica generale.

Domani si terrà la seconda giornata del Gran Premio d'Australia, che darà altri punti mondiali.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi