Mondiale Supermoto

Adrien Chareyre vince in Sicilia

Redazione

28.05.2012 ( Aggiornata il 28.05.2012 11:33 )

Il francese Adrien Chareyre in sella alla Aprilia (nella foto) ha vinto il GP di Sicilia, valido come seconda prova del torneo iridato di Supermoto. Il campione del mondo in carica con tre secondi posti nelle tre batterie, ha conquistato l'assoluta davanti al fratello minore Thomas Chareyre che ha portato la sua TM sul secondo gradino del podio. Ivan Lazzarini con la HM Honda Racing è stato il migliore degli italiani giungendo terzo assoluto.

Bene anche gli altri italiani Ravaglia (KTM), Verderosa (Honda) e Sammartin (Suzuki) rispettivamente quinto, sesto e settimo preceduti da Hermunen (TM). Dopo la seconda prova Thomas Chareyre guida la generale con 132 punti davanti nostro Lazzarini con 116 mentre Adrien Chareyre è terzo a quota 108. A Palermo si è disputata anche la seconda prova del campionato europeo vinta dal ceco Petr Vorlicek su Honda che ha fatto l'en plein davanti ad Edgardo Borella (Yamaha) e Diego Monticelli (Honda).

Prossimo appuntamento con la Supermoto il 10 giugno sulla pista di Ottobiano con le terza prova degli International Series ed il campionato italiano.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi