Mondiale Enduro in Spagna

Terzo GP sabato 11 e domenica 12 a Puetro Lumbreras

Redazione

08.05.2013 ( Aggiornata il 08.05.2013 18:00 )

Dopo aver già ospitato il GP di Spagna nel 2004 e 2007, Puerto Lumbraras (nella provincia di Murcia) vedrà disputarsi nel week end la terza prova del Campionato del Mondo con una prova ricca di motivi tecnico-agonistici su di un percorso di 45 km. da ripetersi quattro volte durante ciascuna delle due giornate di gara con la speciale Cross e la Linea tracciate presso il Polideportivo, mentre l'Xtreme sarà ubicata a Peñas Blancas.

Nella classe E1 guida la classifica Antoine Meo (Fra-KTM) con 4 vittorie su 4 giornate di gara anche se dovrà vedersela ancora una volta con l'otto volte iridato Juha Salminen (Fin-Husqvarna) e Matti Seistola (Fin-Husqvarna). Quarta posizione per Thomas Oldrati (Ita-Husaberg), mentre Simone Albergoni (Ita-HM-Honda) è sesto.

La E2 vedrà l'attuale leader di questa classe, Alex Salvini (Ita-HM-Honda) confrontarsi con Ivan Cervantes (Spa-KTM) che avrà il supporto del pubblico di casa. Altri pericolosi avversari di Salvini saranno Pierre Alexandre Renet (Fra-Husaberg), Johnny Aubert (FRA-KTM) e David Knight (GB-Honda).Nella E3, il leader Christophe Nambotin (FRA-KTM), tenterà di ribadire la propria superiorità malgrado a metà marzo in Sud America non ha potuto essere competitivo al 100% a causa di infortunio pre gara. Concorrente diretto di Nambotin, separato da soli 3 punti in classifica troviamo Joakim Ljunggren (Sve-Husaberg) ed in terza posizione Aigar Leok (EST-TM) davanti a Luis Correia (Por-Beta) e Manuel Monni (Ita-KTM).

La EJ riparte da Giacomo Redondi (Ita-KTM) leader di questa classe contro Matthew Phullips (AUS-Husqvarna) e Danny McCanney (GB-Gas Gas). Altri junior da tenere d'occhio; Mario Roman (Spa-Husaberg), Robert Kvarnstrom (Sve-Beta), Loic Larrieu (Fra-Husaberg), Rudy Moroni (Ira-KTM), Nicolò Mori (Ita-Beta), Edoardo D'Ambrosio (Ita-Yamaha). Ancora assente per la frattura dell'astragalo del piede destro Jonathan Manzi.

Nella EY 125 2T, Jamie McCanney (GB-Husaberg) guida la classifica davanti Benjamin Herrera (Cil-TM). Particolarmente attesi in questa classe gli azzurrini Davide Soreca (Yamaha), Mettao Bresolin (KTM), Nicolò Bruschi (Yamaha), Nicholas Trainini (Husaberg).

Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi