Trial: A Bou il GP Italia

A Barzio (MI) successo italiano nella Junior con Saleri

Redazione

07.07.2013 ( Aggiornata il 07.07.2013 21:31 )

Una ricca cornice di pubblico (stimata in 10000 persone) ha accompagnato le 12 zone controllate (da ripetere tre volte) del Mondiale trial che ha fatto tappa in Italia a Barzio (MI).

Toni Bou, campione in carica, in sella alla sua Montesa ha vinto alla vecchia maniera: in testa dall'inizio alla fine. Niente da fare per il suo più forte avversario di quest'anno, Adam Raga con la Gas Gas, che solo all'ultimissima zona è riuscito a riacciuffare il secondo posto, che sembrava destinato al giapponese Takahisa Fujinami.

Il nostro Grattarola su cui pesavano le aspettative del pubblico, essendo nativo di queste zone, non è riuscito nell'impresa di ripetere la quinta piazza del GP Spagna, ma ha comunque portato a casa un onorevole settimo posto, a conferma della medesima posizione che occupa in campionato.

Una lieta sorpresa è stata invece la vittoria di Giacomo Saleri, Beta, nella Junior. Un successo non previsto, osservando i suoi piazzamenti fino ad ora. Saleri ha battuto (di un solo punto) lo spagnolo Jorge Casales (Gas Gas), che guida il campionato.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi