Azzalin cosa farà nel 2014?

Azzalin cosa farà nel 2014?
Al momento ci sarebbero solo delle voci sul futuro del Team CH Racing
Presente in

Redazione

04.12.2013 ( Aggiornata il 04.12.2013 16:03 )

Nessuna dichiarazione, né ufficiale, né ufficiosa. Nessun commento. Nessuna conferma. Bocche cucite. Al momento ci sarebbero solo delle voci sul futuro del Team CH Racing di Roberto e Fabrizio Azzalin. Potrebbe essere la bomba del mercato enduro per il 2014 perché anche all'EICMA Fabrizio Azzalin si è visto poco aggirarsi all'interno dei vari padiglioni del salone, e chi lo ha incontrato non l'ha visto indossare abbigliamento Husqvarna, al contrario dell'ingegner Thomas Gustavsson, legato in gioventù prima nelle vesti di pilota, poi come tecnico alla Husqvarna, successivamente è stato padre della Husaberg, per ritornare negli ultimi mesi del 2013 nella grande famiglia Husqvarna. Da CH (dalle sigle; Cagiva-Husqvarna) Racing, non ci sono dunque dichiarazioni ma solo voci che vorrebbero Fabrizio Azzalin impegnato nell'organizzazione di una nuova struttura. Sempre al "condizionale" 100% alcune voci darebbero Azzalin addirittura vicino alla Sherco con l'appoggio diretto della Casa franco-spagnola di Marc Teissier. Altri "rumors" vorrebbero Azzalin essere in trattativa con la nuova Husqvarna per divenire team Support per i piloti dei vari importatori. Altre voci, infine, preparare un grande rientro nei rally africani dove il Team Ch Racing guidato Roberto Azzalin (padre di Fabrizio, n.d.r.) è stato per anni tra i grandissimi protagonisti della Dakar e dei vari rally africani. Ultima voce sul futuro di Azzalin anche quello di un ipotetico impegno "racing" per conto di HM Moto, quest'ultima ipotesi un po' azzardata, ma pur sempre possibile perché in questo modo HM Moto S.p.A. ribadirebbe il proprio impegno nell'offroad dopo l'arrivo di RedMoto che distribuirà le Honda da fuoristrada in Italia. Ma Fabrizio Azzalin su quali piloti punterebbe? Uno potrebbe essere Matti Seistola. Un altro candidato Manuel Monni. Con la Sherco sono invece già sicuri lo spagnolo Lorenzo Santolino che aveva già firmato un accordo a settembre con la Casa transalpina, come pure i due francesi Jeremy Tarroux (E1) e Fabien Planet (E3). A questi piloti Sherco, in qualche GP si aggiungerà sicuramente anche David Knight. Se il tutto dovesse trovare uno sbocco, sarebbe davvero un bel colpo per la Sherco visto che il Team CH-Racing non è una semplice squadra che partecipa alle gare o che prepara e fa assistenza alle moto, ma  una factory super attrezzata come R&D composta da tecnici di primissimo piano e di enorme esperienza. Non ci resta che aspettare come si evolverà la situazione.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi