Supercross Genova

Supercross Genova
La notte delle stelle a Genova con gli assi del supercross internazionale minuto per minuto
Presente in

Redazione

22.11.2014 ( Aggiornata il 22.11.2014 20:30 )

Minuto per minuto, com'è andata la trentacinquesima edizione del Genova Supercross. Ore 20.22 inizia il Main Event della SX 125 Dopo un'iniziale leadership di Baraiolo, Filippo Zonta si piazza velocemente al comando seguito da Nicola Soave e conquista la vittoria alla fine degli 11 giri. Al secondo posto si mantiene Soave e i due italiani relegano sul terzo gradino del podio il francese Calvin Fonvieille. Tre marche su podio: Husqvarna per il vincitore KTM per il secondo, Yamaha per il terzo. 125 Podio Ore 20,39 parte la Finale 1 di SX1   Al primo giro va al comando Christophe Pourcel ma poi Justin Barcia si piazza davanti a tutti. Terzo Eli Tomac. Sulle whoops Barcia va come sul velluto- Tomac passa in seconda posizione. I tre hanno fatto il vuoto alle loro spalle. Quarto Christophe Martin. Sesto Matteo Bonini 20.46: Barcia perde la leadership: davanti c'è Eli Tomac Confronto serratissimo fra Barcia e Tomac. Davanti torna Barcia. Ancora un sorpasso al penultimo giro: Tomac rivà al comando Ore 20.51 Eli Tomac vince davanti a Justin Barcia e Christophe Pourcel. Quinto Matteo Bonini alle spalle di Osborne.
Ore 20.55: spazio al Freestyle Freestyle Freestyle2 Ore 21.23 parte il main event di  SX2
Al comando va Nick Kouwenberg. Terzo il nostro Francesco Muratori. A metà gara Muratori secondo. Al ternine Nick Kouwenberg conquista la vittoria davanti a Francesco Muratori, bravo a tenere alle sue spalle Dario Marrazzo, che nelle ultime fasi di gara ha ridotto il gap dalla testa della gara.
Ore 21.44 parte SX1 gara 2
Cade subito Barcia mentre cercava di andare in testa. Viene interrotta la gara con bandiera rossa. Ore 21.50 si riparte. Barcia non si schiera.
Al comando va subito Tomac. Secondo il nostro Matteo Bonini, che poi sbaglia un triplo e Osborne lo passa. Ore 21.54 Matteo Bonini cade mentre è all'inseguimento di Osborne. Riparte ultimo. Pourcel adesso è quarto. Ore 22.00 Eli Tomac stravince con 33 secondi di vantaggio su Osborne. Terzo Mickael Musquin, davanti a Christophe Pourcel. Poi, quinto, Matteo Bonini, autore di un ottimo recupero.
I primi responsi parlano di trauma cranico per Barcia, che comunque non ha mai perso conoscenza. Ore 22.42 parte la superfinale. Eli Tomac ci mette poco ad andare al comando con Pourcel e Osborne alle sue spalle. Dopo 4 minuti Tomac ha già dieci secondi di vantaggio e Osborne sorpassa facilmente Pourcel. Matteo Bonini quinto. Tomac si mantine al comando. Pourcel terzo alle spalle di Osborne. Quarto Bonini. Ore 22.52:è finita! Il nuovo re di Genova Supercross è Eli Tomac. Secondo posto in finalissima per Osborne, terzo l'ex iridato di motocross Pourcel. Di poco giù dal podio il nostro Matteo Bonini. Settimo Dario Marrazzo davanti a Francesco Muratori. All'1.45 di notte Justin Barcia posta su Twitter che è ancora in terapia intensiva con "polmoni contusi, mal di schiena e collo". Ma spera di uscire domani.

Fiammetta La Guidara e Andrea Toumaniantz

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi