Paolo Ceci traccia il Motorally

Paolo Ceci traccia il Motorally
Paolo Ceci ha suggerito di creare un tracciato misto, con qualche passaggio tecnico ma mai estremo, considerando le diverse cilindrate di moto che parteciperanno.
Presente in

FLG

05.02.2019 ( Aggiornata il 05.02.2019 10:37 )

Il campionato italiano Motorally si prepara a prendere il via il 17 marzo a Massa Marittima, in provincia di Lucca, mentre il tricolore Raid TT inizierà il 3 maggio a Bussi sul Tirino, presso Pescara. La novità del 2019 sarà la messa in onda, su Automototv, di una trasmissione televisiva dedicata al Motorally.

In vista dell’inizio della stagione, la Federazione Motociclistica Italiana ha ospitato a Roma una riunione tra lo staff tecnico del Campionato Italiano Motorally e Raid TT, il promoter Rally Managing Group  e i cinque moto club organizzatori.

 "Sono da sempre un grande appassionato di Motorally, è la disciplina in cui ho gareggiato e che mi ha regalato molte emozioni”, ha detto Giovanni Copioli, Presidente FMI. “Vedere, quindi, una forte unione di intenti tra tutti gli addetti ai lavori mi entusiasma. Cercheremo di coinvolgere sempre di più i giovani piloti per trasmettere il fascino di questa disciplina, che vede i nostri atleti protagonisti anche a livello internazionale. Inoltre, come avviene anche nelle altre specialità, continueremo a dare priorità alla sicurezza. Rivolgo un grande in bocca al lupo a tutti per una stagione sportiva ricca di soddisfazioni”.

I DETTAGLI DEL RALLY - Paolo Ceci, tracciatore ufficiale dei campionati Motorally e Raid TT, ha spiegato come predisporre il percorso di gara, suggerendo di creare un tracciato misto, con qualche passaggio tecnico ma mai estremo, considerando le diverse cilindrate di moto che parteciperanno.

Carlo Rivellini, responsabile sanitario, ha ricordato che il suo team si compone di tre medici in moto e un infermiere, e ha ribadito l’importanza di mantenere in sicurezza la gara, gli obblighi che si hanno nei confronti dei piloti, del 118 locale e dell’importanza di avere un mezzo 4x4 per intervenire tempestivamente.

STRUMENTAZIONE GRATIS PER LE NUOVE LEVE - Ulteriore argomento di interesse, è stata la strumentazione da fornire a titolo gratuito alle nuove leve della disciplina. Nel corso di ogni appuntamento stagionale, il Moto Club organizzatore deciderà chi equipaggiare gratuitamente - tra sei giovanissimi che per la prima volta si cimenteranno nel Motorally - con tre strumentazioni analogiche e altrettante digitali.

Il calendario del campionato italiano Motorally

17 marzo - Massa Marittima (Grosseto)
4 maggio -  Bussi sul Tirino (Pescara)
5 maggio - Bussi sul Tirino (Pescara)
9 giugno - Spello (Perugia)
6 luglio - Lorica (Cosenza)
7 luglio -  Lorica (Cosenza)
7 settembre - M.C. Comunanza
8 settembre - M.C. Comunanza

Il calendario del campionato italiano Raid TT

3-5 maggio - Bussi sul Tirino (Pescara)
5-7/ luglio -  Lorica (Cosenza)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi