Grande Husqvarna in Messico

Vince nella E1 ed E3 con Meo e Guillaume nel mondiale 

Redazione

19.07.2009 ( Aggiornata il 19.07.2009 10:59 )

Valle de Bravo - La nuova Husqvarna 250 4T ha centrato la prima vittoria nel mondiale enduro della classe E1 imponendosi sabato a Valle de Bravo nel GP del Messico valido come sesta prova del Campionato Mondiale. A dare la storica affermazione della Casa varesina, è stato l'italo-francese Antoine Meo bravissimo a portarsi subito al comando sfruttando una caduta di Mika Ahola (Honda) nella prima speciale estrema. Nulla da fare invece per i due azzurri del team KTM; Thomas Oldrati ha chiuso quarto, mentre Simone Albergoni è terminato quinto causa una caduta in una speciale.

Nella classe E2 undicesima vittoria consecutiva per il francese Johnny Aubert (KTM) che si è sempre più solo in vetta alla classifica iridata. Alle spalle di Aubert è finito il finlandese Juha Salminen (BMW) vincitore di quattro delle dodici speciali disputate mentre le restanti otto prove le ha vinte tutte Aubert. Ottima terza posizione per il francese della pesarese TM, Rodrig Thian malgrado una brutta caduta nella seconda speciale in linea. Quarta posizione per il polacco Bartosz Oblucky (Husqvarna) all'arrivo malgrado una botta alla mano destra per una caduta nella speciale di cross. Quinta posizione per il nostro Alex Belometti (KTM) rallentato da due cadute nelle prime due speciali estreme.

Vittoria Husqvarna anche nella classe E3 grazie al francese Sebastien Guillaume bravissimo a precedere lo spagnolo Ivan Cervntnes (KTM) ed il francese della Gas Gas, Christophe Namtotin. In questa classe ottima quinta posizione per il nostro Fabio Mossini (Honda). Nella classe EJ vittoria e titolo iridato ormai a portata di mano per lo spagnolo Oriol Mena (Husaberg). Bene il bergamasco in "Maglia Azzurra" Mirko Gritti (Beta) quarto ad un soffio dal podio.

Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi