Ahola si conferma campione

Terzo titolo iridato per il fillandese della Honda

Redazione

14.09.2009 ( Aggiornata il 14.09.2009 11:24 )

Saint Flour - Il finlandese Mika Ahola (Honda) ha vinto oggi nella seconda giornata del GP di Francia il suo secondo titolo mondiale consecutivo nella classe E1 aggiungendo queste sue due corone al mondiale della E2 vinto nel 2007 sempre con la Honda. Per fare sua la vittoria finale ad Ahola è bastato controllare la gara finendo quarto alle spalle dello scatenato Antoine Meo che ha dato alla Husqvarna la sesta vittoria consecutiva negli ultimi tre GP di questo mondiale 2009. Nulla da fare per Simone Albergoni (KTM) quinto.

Nella E2 vittoria di David Knight (Kawasaki) davanti alla pesarese TM del francese Rodrig Thain rimasto al comando per oltre metà gara. Terzo Juha Salminen (BMW). A brillare in questa classe è stato l'italiano Oscar Balletti (Honda) ottimo quarto con anche una vittoria nella speciale in linea.

Nella E3 il francese Cristophe Nambin (Gas Gas) ha bissato la prima posizione di sabato. Il neo campione del mondo Ivan Cervantes (KTM) ha chiuso secondo. Ottima prova in questa classe per il bresciano Fabio Mossini (Honda) quarto dopo aver lottato per la terza posizion con il francese Sebastien Guillaume (Husqvarna). Bene anche Alessandro Botturi (KTM) quinto per una caduta dopo la splendida quarta posizione di sabato.

Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi