Ritorna l'Xtreme Lumezzane

La gara estrema di Enduro si disputerà il prossimo 31 luglio

Redazione

07.07.2010 ( Aggiornata il 07.07.2010 15:13 )

Ritornerà il prossimo 31 luglio l'XTREME LUMEZZANE, gara di enduro estremo dopo una pausa di alcuni anni per problemi organizzativi. La manifestazione si disputerà dopo la quinta ultima prova dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro in programma sempre nella giornata di sabato 31 luglio. Il programma prevede l'inizio alle ore 19.00 per concludersi in nottata sulla ripida salita del Dente del Diavolo, lungo la statale che da Lumezzane porta in Val Sabbia, chiusa alla circolazione stradale raggiungibile con bus navetta organizzate dal Moto Club Lumezzane.

Alla gara hanno già aderito anche alcuni tra i grandi protagonisti del Campionato Mondiale 2010. Sono di questa settimana le conferme di: Antoine Meo e Sebastien Guillaume (Husqvarna); Mika Ahola, Fabio Mossini, Oscar Balletti (Honda); Christophe Nambotin (Gas Gas); Ivan Cervantes, Simone Albergoni, Thomas Oldrati, Alex Belometti (KTM) ai quali dovrebbe sicuramente aggiungersi anche David Knight, mentre è in forse la presenza di Tadeusz Blazusiak a causa di un infortunio patito in una gara dello scorso week-end.

Particolarmente ricco il montepermi che assegnerà al vincitore ben 4.000 Euro e altri premi in denaro fino al decimo classificato per 10mila Euro, mentre ai primi tre team andranno altri 3.500 Euro. Maggiori info: www.mclumezzane.it - tel/fax: 030 872557

Dario Agrati

Nella foto: uno spettacolare passaggio di un pilota dell'edizione 2005


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi