Enduro: ultimi titoli nel GP di Francia

Questo weekend si chiuderà il mondiale

Redazione

28.09.2011 ( Aggiornata il 28.09.2011 18:07 )

Il Gran Premio di Francia a Mende di sabato 1 e domenica 2 ottobre, ottavo appuntamento iridato della stagione, metterà fine al Campionato del Mondo Enduro 2011. Già assegnato il titolo della E2 vinto anticipatamente nel GP di Andorra dall’italo-francese Antoine Meo (Husqvarna), la gara di sabato e domenica dovrà laureare gli altri quattro campioni del mondo 2011.

Candidati alla vittoria della E1 e E3, grazie a un buon vantaggio da gestire in classifica, sono rispettivamente i finlandesi Juha Salminen (Husqvarna) e Mika Ahola (HM-Honda). Nella EJ sarà invece davvero una lotta fino all’ultimo respiro tra il francese Jeremy Joly (HM-Honda 250 4T) e lo spagnolo Mario Roman (KTM 250 4T) in quanto divisi ancora da pochi punti.

Tesi di laurea, infine, anche per il nostro Jonathan Manzi (KTM-Farioli), favorito nella corsa finale al titolo della Coppa del Mondo “Under 23”. C’è grande attesa anche nella Coppa del Mondo “Under 23”. In questa classe il giovane bergamasco in Maglia Azzurra Jonathan Manzi è infatti tra i più accreditati aspiranti al titolo di questa classe in quanto ha dominato ampiamente gran parte dei GP della stagione iridata.

Jonathan Manzi - leader della classifica iridata della Coppa del Mondo “Under 23” della 125 2T (nella foto in alto): “non vedo l’ora di correre a Mende. So che sarà dura vincere ma sono fiducioso perché ho svolto un buon lavoro di avvicinamento alla gara insieme a Alex Belometti con cui abbiamo preparato ogni minimo particolare. Arriviamo a questo GP con la consapevolezza di puntare a un risultato di grande prestigio. Ringrazio fin d’ora il team KTM-Farioli per avermi dato la possibilità di correre quest’anno ai massimi vertici. Un grosso ringraziamento anche staff della Maglia Azzurra che mi ha supportato in questa avventura del mondiale dove mi sono già preso delle belle soddisfazioni. Spero di essere competitivo anche in questa occasione, arriviamo determinati per lottare per un altro importante risultato per l’enduro azzurro”.

Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi