Lotta al calendario Enduro 2012

I team sono sempre più sul piede di guerra

Redazione

24.10.2011 ( Aggiornata il 24.10.2011 16:29 )

Continua a tenere banco la bozza del calendario del mondiale enduro 2012 confermato dalla FIM la scorsa settimana con la disputa dei primi due GP il 24-25 marzo a Talca in Cile e 31 marzo, 1 aprile in Argentina a San Juan. Tutte le squadre sono decise a non voler affrontare la doppia trasferta di questi primi due GP senza un'adeguato contributo da parte della FIM dopo la proposta di un rimborso di 800 Euro a pilota.

Una cifra ridicola che non soddisfa assolutamente i Team che hanno già fatto presente il problema al promotore ABC senza però arrivare a un nulla di fatto tanto decidere di inviare una richiesta scritta alla FIM proponendo anche come possibile alternativa una gara di tre giorni in Cile senza però poi correre in Argentina. Un'idea sensata che permetterebbe di recuperare un'altra giornata di gara in uno dei GP europei malgrado siano ancora da confermare i GP del Portogallo e ancor più quello di Spagna. Quest'ultimo ben difficilmente potrebbe essere recuperato da Andorra per l'impegno di organizzare già a giugno una prova del mondiale trial.

Sta invece prendendo sempre più piede l'idea di un campionato alternativo denominato "World Enduro Series" con il Moto Club Bergamo nelle vesti di promotore disposto ad organizzazione nel 2012 la Valli Bergamasche aperta a 350 piloti. Intanto anche il Corpo Forestale dello Stato, dopo il recente massiccio e polemico intervento in occasione della prova di Campionato Italiano Under 23, ha comunicato che continuerà il pattugliamento nel territorio di Castiglion Fiorentino dove nel 2012 è in programma il GP d'Italia Enduro.

Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi