HARD ENDURO. Hell's Gate 2012

Gara estrema al Ciocco

Redazione

09.02.2012 ( Aggiornata il 09.02.2012 14:26 )

Hell's Gate riproporrà il 18 febbrario nella tenuta del Ciocco in Toscana un confronto ai limiti "Estremo" con alcuni piloti tra i migliori specialisti della disciplina. È stato il regno e trampolino di lancio di David Knight che ha vinto tre volte, Taddy Blazusiak con due successi, entrambi ufficiali KTM, Graham Jarvis, ufficiale Husaberg, che ha vinto l'edizione 2011 (nella foto con l'organizzatore Fabio Fasola), e Doug Lampkin, Gas Gas, che si è aggiudicato l'edizione dell'anno precedente.

L'edizione 2012 di Hell's Gate si presenta ancora una volta, dunque, come la sfida per definizione dell'élite dell'Estremo, e ripropone lo "spaventoso" confronto tra i due assi più accreditati del momento: Jarvis e Lampkin. Per i due inglesi, unici Piloti ad aver avuto ragione dell'Hell's Peak negli ultimi due anni, il traguardo finale di Hell's Gate, è la grande occasione del regolamento dei conti, per ottenere il lasciapassare stagionale per l'olimpo delle gare di Enduro Estremo.

Ma non crediamo che la "battaglia" di Hell's Gate sarà quest'anno limitata ai due protagonisti delle due ultime edizioni. KTM, infatti, sta "affilando" una nuova "arma" da destinare a questo genere entusiasmante di gare. Si tratta di un inglese, Jonny Walker. Vent'anni, di Keswick, Cumbria, un passato di trialista, è arrivato all'enduro solo tre anni fa, con una KTM di seconda mano. Quarto assoluto della E3 alla Sei Giorni finlandese, terzo all'Erzberg 2011, e secondo assoluto nel Mondiale Indoor appena assegnato, quest'anno Walker sarà KTM Supported Rider, ed "impiegato" negli appuntamenti 2012 dell'Estremo "che conta". Iniziando, naturalmente, da Hell's Gate. saranno oltre cento i partecipanti alla gara di quest'anno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi