Presentato il team Bordone-Ferrari per l'enduro

La prima squadra di fuoristrada a "Impatto Zero"

Redazione

13.02.2012 ( Aggiornata il 13.02.2012 13:32 )

Dopo il positivo debutto alla Dakar conclusa con tre piloti piloti nella top ten della classifica finale e Alessandro Botturi miglior rookie dell'edizione 2012, il Team Bordone-Ferrari ha raddoppiato il proprio impegno nel fuoristrada presentando la squadra enduro che prenderà parte quest'anno al Campionato Mondiale e agli Assoluti d'Italia.

Tutti giovanissimi i tre piloti per il mondiale: Thomas Oldrati (250 4T-E1), Jonathan Manzi (250 2T-EJ) e Edoardo D'Ambrosio (300 2T-EJ). Ai tre si aggiungeranno per gli Assoluti d'Italia lo junior Massimo Mutti (125 2T) e, compatibilmente con il programma rally, Alessandro Botturi (450 4T)-E2). Nel corso della presentazione Renato Ferrari, general manager della neonata squadra milanese, ha annunciato che a giugno in occasione del GP d'Italia a Castiglion Fiorentino verrà presentata la nuova moto da fuoristrada Bordone-Ferrari che avrà motorizzazioni a due e quattro tempi.

La moto sarà caratterizzata da uno styling unico e da soluzioni tecniche molto avanzate. Per il momento top secret sulla motorizzazione che dovrebbe comunque essere "Made in Italy" come nei programmi del team Bordone-Ferrari. Il team Bordone-Ferrari ha inoltre sottolineato che quest'anno sarà la prima squadra di fuoristrada al mondo a "Impatto Zero" compensando l'aspetto agonistico e quello ambientale con un programma di forestazione di ben 1.600 nuovi alberi che verranno pianti nel corso dell'anno in tutto il mondo.

Dario Agrati

Nella foto da sinistra a destra:Alessandro Belometti (team manager), Nicoletta Elisa Altieri Bordone (presidente squadra), Renato Ferrari (general manager), accosciati: Massimo Mutti, Jonathan Manzi, Thomas Oldrati, Edoardo D'Ambrosio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi