Colpi di scena nel mondiale Enduro

Piloti e pubblico troppo vicini, si è rischiato grosso

Redazione

12.05.2012 ( Aggiornata il 12.05.2012 19:40 )

TORRES VEDRAS (Portogallo) - Giornata ricca di colpi di scena oggi al termine della prima frazione del GP del Portogallo 4° prova del Campionato Mondiale Enduro.

Nella classe E1 Simone Albergoni (HM-Honda 250 4T) è stato costretto al ritiro dopo essere stato protagonista di una drammatico caduta tra il pubblico che si era avvicinato troppo alle fettucce di un salto nel corso della prima speciale di cross. Il pilota del team HM-Honda Zanardo si è fratturato il gomito sinistro, mentre uno spettatore ha riportato la frattura scomposta di una gamba e le altre cinque persone investite se le sono cavata fortunatamente solo con alcune contusioni.

Sempre nella E1 Antoine Meo (KTM 250 4T) è stato anch'esso costretto al ritiro dopo aver percorso solo una trentina di chilometri per la rottura del carter motore contro una grossa pietra lungo il percorso. Battuta d'arresto anche per lo spagnolo Ivan Cervantes (Gas Gas 450 4T) nella E2 per problemi di alimentazione.

Dominio francese in tutte le classi; la E1 ha visto imporsi Rodrig Thain (HM-Honda 250 4T), la E2 Johnny Aubert (KTM 450 4T), la E3 Christophe Nambotin (KTM 300 2T), la EJ Mathias Bellino (Husaberg 450 4T). Nella EJ bella seconda posizione per il bergamasco Rudy Moroni (KTM 250 2T), mentre Jonathan Manzi (KTM 250 2T) ha chiuso sesto dolorante per una caduta per evitare una macchina che gli aveva tagliato la strada. Grande prova nella Coppa del Mondo 125 2T "Under 20" di Giacomo Redondi (KTM) NUOVAMENTE primo mentre Guido Conforti (Yamaha) è finito terzo.

Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi