Simone Albergoni già al lavoro

Spera di tornare per gli Assoluti d'Italia

Redazione

23.05.2012 ( Aggiornata il 23.05.2012 10:47 )

Dopo la grande paura di sabato 13 maggio nel corso della prima giornata del GP del Portogallo quando Albergoni è stato purtroppo protagonista di un rovinosa caduta tra il pubblico, il pilota del team HM-Honza Zanardo ha sostituito il gesso rigido che gli bloccava il gomito sinistro infortunato e messo un nuovo gesso più “leggero” per consentigli di iniziare da subito una serie di lunghe sedute di fisioterapia mirate a non perdere la mobilità dell'arto infortunato e ritornare al più presto in sella.

L’obiettivo di Albergoni è di essere al via della prossima prova degli Assoluti d'Italia di sabato 2 giugno a Lumezzane per cercare di acquisire più punti possibile sia nella classifica della E1, sia in quella Assoluta dove è attualmente al comando.

«Va bene e non va bene. Insomma sono contento al 50% - Ha raccontato Albergoni - Ho iniziato la fisioterapia per cercare di ritornare a correre a Lumezzane il 2 giugno. Fortunatamente il trauma contusivo distorsivo del mio gomito sinistro con associata frattura processo coronoideo hanno comunque permesso di accelerare il programma di fisioterapia e recupero. Speriamo di non avere imprevisti ed incrociamo le dita dopo la brutta esperienza del Portogallo. Auguro una pronta guarigione anche alla persona del pubblico portoghese che si è fratturato nella mia caduta».

Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi