Ritornano gli Assoluti d'Italia

A Lumezzane anche l'Xtreme

Redazione

31.05.2012 ( Aggiornata il 31.05.2012 12:04 )

Giorno e notte di passione per l'enduro, sabato 2 giugno a Lumezzane (BS) dove nel corso della giornata andrà in scena la 2° prova degli Asosluti d'Italia, mentre in serata si disputerà la mitica Xtreme Lumezzane, gara di enduro estremo che giungerà alla sua settima edizione.

Il paddock sarà allestito come negli anni precedenti sempre presso lo stadio di Piatucco situato poco prima di Lumezzane. I partecipanti alla gara prenderanno il via alle 8.30 e dovranno percorrere quattro giri di un percorso con tre diverse prove speciali a giro; il super test di Val di Put, la prova di cross in località Bione, la prova in linea al Passo del Cavallo.

Terminata la gara degli Assoluti d'Italia, in serata alle 19.00, prenderà il via l'Xtreme Lumezzane 2012 con partenza sempre dalla stadio di Piatucco. Tre i passaggi con altrettante tre speciali ed arrivo sulla "mitica" salita del Dente del Diavolo, un'anfiteatro naturale nel quale è ricavata la parte più difficile e spettacolare della gara posta a fianco della statale verso la Val Sabbia che sarà chiusa al traffico nella zona del Passo del Cavallo a partire dalle 18. La conclusione dell'Xtreme Lumezzane è prevista per le ore 23:00 con consegna dei premi da parte dell'organizzazione.

Il team Bordone-Ferrari premierà invece con 1.000 Euro il miglior pilota non professionista, mentre per il pubblico verrà estratto il biglietto vincente della sottoscrizione del Moto Club Lumezzane che assegnerà una KTM Duke 125. Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi