Enduro: Micheluz il migliore in Estonia

Nell'europeo bella prestazione dei nostri

Redazione

22.07.2012 ( Aggiornata il 22.07.2012 22:33 )

Maurizio Micheluz (HM-Honda 500 4T) è risultato il migliore dei piloti italiani impegnato a Paikuse in Estonia nella seconda prova del Campionato Europeo Enduro. Dopo il dominio dei nostri piloti nella tappa iniziale di maggio in Italia ad Arsiè (BL), la gara in Estonia si è corsa su di un terreno e speciali sabbiose che non hanno certo agevolato la pattuglia tricolore.

Nella Senior E3 Micheluz ha ottenuto un secondo e terzo posto in una classe dominata dall'idolo locale ed ex crossista Aigar Leok in gara con l'italiana TM 300 2T. Buona prova per Matteo Zecchin (KTM) settimo e sesto. Due ritiri invece per Mirko Gritti (KTM 300 2T) causa il fango.

La Junior E2/3 è stata dominata dall'estone Martin Leok (KTM), ma il toscano Gianluca Martini (Beta 450 4T) è riuscito a mantenere la leadership in campionato concludendo la prova in seconda e quarta posizione. Nella "top ten" a punti Jonathan Zecchin (KTM) nono e decimo. La Junior 125 2T "Under 20" ha visto i nostri Riccardo Crippa (Yamaha) ottenere un secondo e quinto posto, mentre Guido Conforti (Yamaha) è finito due volte terzo.

Bene il debutto continentale del bresciano Nicolas Trainini (KTM) classificatosi nella "top ten", sempre in ottava posizione. Una secondo e quinto per Jacopo Cerutti (TM 250 4T) nella Junior E1, mentre Tommaso Montanari (KTM 250 4T) è terminato undicesimo e settimo. Nella Senior E1, dominata dal finlandese Rony Nikander (KTM 250 4T), Alessio Paoli (Suzuki 250 4T) dopo l'iniziale quinto posto di sabato, domenica si è ritirato. Due quinti infine per Maurizio Gerini (Beta 450 4T) nella Senior E2, mentre Diego Nicoletti (Beta 450 4T) è terminato nono e sesto. Nella Veteran dominio dell'austriaco Werner Muller (KTM 500 4T) e tra le donne della finlandese Nyqvist Marita (Yamaha 125 2T) Sabato e domenica prossimi si replica con la terza prova dell'europeo in Lettonia.

Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi