Bis di Salvini nella E2

Aubert primo negli Assoluti

Redazione

08.04.2013 ( Aggiornata il 08.04.2013 00:34 )

A Camerino (Mc) sono iniziati gli Assoluti d’Italia enduro, e ad uscire vincitore della prima giornata è stato il francese Johnnj Aubert (nella foto). Inseguitori di Aubert (KTM Farioli), Juha Salminen (husqvarna) e il leader del Mondiale E2, Alex Salvini (HM Honda Zanardo). Nela prima giornata, tra i giovani della E1 2T vittoria per Rudy Moroni (KTM Farioli), protagonista di una brutta caduta all’ultima estrema, caduta che però non ha compromesso la sua leadership. Nella E2, invece, Alex Salvini ha lasciato dietro di sé, a più di un minuto, Oscar Balletti (KTM Iron Racing) e Fabio Mossini (Yamaha Miglio).

Un altro ex crossista (come Salvini) si è imposto nella E3: si tratta di Deny Philippaerts (Beta Boano), bravo a vincere davanti a Fabrizio Dini (Beta) e Mirko Gritti. La seconda giornata della prima prova degli Assol

uti d’Italia è stata molto simile, se non uguale, alla precedente. Johnnj Aubert (KTM Farioli) ha vinto la Classifica Assoluta mettendosi alle spalle il finlandese Juha Salminen (a 43’’) e l’italiano Thomas Oldrati su Husaberg. Anche nella E1 2T i fattori non sono cambiati di molto. E’ arrivata infatti la conferma di Rudy Moroni davanti a Davide Soreca (Yamaha Boano) e Matteo Bresolin (KTM Iron Racing). Ad imitare Moroni è stato Oldrati, primo sabato e anche domenica. Il pilota della Husaberg si è imposto davanti a Giacomo Redondi (KTM Iron Racing) e Simone Albergoni (HM Honda Zanardo). In queste categorie il podio, nell’arco delle due giornate, è stato occupato dagli stessi piloti, che però si sono scambiati la seconda e terza posizione.

Alex Salvini (HM Honda Zanardo) dopo un avvio segnato da 25 secondi, ha dovuto sudare molto per recuperare su Fabio Mossini (Yamaha Miglio) e vincere ancora. Terzo, Oscar Balletti (KTM Iron Racing). Il portacolori delle Fiamme Oro e del Team KTM Farioli, Manuel Monni, è stato il vincitore della E3, seguito da Mirko Gritti (KTM) e da Deny Philippaerts (Beta Boano).

Segui @motosprint


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi