Salvini campione italiano

Secondo tricolore assoluto per il bolognese

Redazione

01.09.2013 ( Aggiornata il 01.09.2013 17:20 )

Il bolognese Alex Salvini (HM-Honda) ha vinto il Titolo Italiano Assoluto 2013 di Enduro nella prova finale disputata oggi a Cassano Magnago (VA). Per il pilota del Team HM-Honda Zanardo si tratta del secondo titolo tricolore vinto quest’anno dopo quello conquistato anticipatamente a luglio nella classe E2.

Nella 125 2T “Under 23” e E3 titoli italiani per Rudy Moroni (KTM) e Manuel Monni (KTM). Salvini ha preceduto nella classifica assoluta della gara di oggi il francese Jeremy Tarroux (Sherco), l’australiano Matthew Phillips (Husqvarna), il finlandese Eero Remes (™) e Oscar Balletti (KTM).

Nella 125 2T “Under 23” Moroni ha preceduto Nicolas Pellegrinelli (KTM) e Dovide Soraca (Yamaha). Nella E3 si è imposto Deny Philippaerts (Beta) davanti a Monni; Philippaerts ha così chiuso secondo in campionato in quanto per vincere il titolo avrebbe dovuto fare sua la vittoria e Monni finire quinto.

Nella E1 con il titolo già vinto da Thomas Oldrati (Husaberg) la vittoria è andata a Maurizio Micheluz (Suzuki). Decisamente sfortunato Simone Albergoni (HM-Honda); con la seconda posizione ormai in tasca è purtroppo caduto proprio all’ultima speciale riportando una violenta contusione alla spalla destra e un trauma cranico.

Dario Agrati

 

Segui @motosprint


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi