Enduro: aspettando il GP di Svezia

Enduro: aspettando il GP di Svezia

Questo weekend il mondiale enduro approda in Svezia con Phillips e Reemes a pari punti. Redondi imbattuto nella junior

17.06.2016 10:58

Solo una settimana dopo il difficile Gran Premio di Finlandia, l’EnduroGP si sposta in Svezia e in particolare ad Enköping per il quinto round della stagione. Enköping si trova nella contea di Uppsala, è una cittadina con circa 22.000 abitanti e si trova vicino al lago Mälaren, a circa 120 km a nord-ovest di Stoccolma, e 46 km ad ovest di Uppsala.

Con oltre 110 piloti iscritti, il Gran Premio di Svezia Maxxis inizierà venerdì 17 Giugno dalle ore 18:00 con il Super Test Super sulla pista di motocross di Enköping.

A pari punti nella caccia al titolo dell’EnduroGP titolo ci sono l’australiano Matt Phillips su Sherco e il finlandese Eero Reemes su TM, che hanno rubato la scena durante la prima metà della serie. Arrivano in Svezia e all'inizio della seconda metà del campionato, con il pilota TM leggermente favorito grazie al maggior numero di secondi posti - entrambi hanno tre vittorie a testa. Quindi questo Gran Premio di Svezia avrà un gran peso: nessuno dei due vuole cedere terreno e quindi con tutto da giocare, sarà interessante vedere chi uscirà davanti.
Molti altri piloti vorranno sfidare i leader del campionato. A partire da Steve Holcombe: il britannico è alla ricerca di riscatto, e anche il francesse Mathias Bellino cercherà di rinnovare i bei ricordi di Enköping due anni fa, dove ha dominato la classe E3.
Anche il rookie Nathan Watson punterà a far scedere Eero Remes dal primo posto nella E1, e inseguirà una vittoria debutto nel EnduroGP. Allo stesso modo il suo concorrente per "Rookie of the Year" Taylor Robert sta cercando di migliorare dopo una garadura in Finlandia.
Attenzione anche al veterano Johnny Aubert e al nostro Alex Salvini: il meteo prevede pioggia per la gara e loro hanno il talento per giocarsi per la vittoria in condizioni difficili. Molta attesa anche per Manuel Monni.
Nella classe Junior, Giacomo Redondi sembra aver messo una bella ipoteca sul titolo. Dopo solo quattro GP ha già un vantaggio di 58 punti sul suo rivale più vicino, lo svedese Albin Elowson. E ora in tanti si chiedono se riuscirà a siglare una stagione perfetta. Fuori gioco per un infortunio al ginocchio Josep Garcia, soltanto Diogo Ventura, Davide Soreca e Kirian Mirabet potrebbero cercare di interrompere la serie di vittorie del pilota Honda.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi