Mondiale Enduro: Redondi ipoteca il titolo

Mondiale Enduro: Redondi ipoteca il titolo

NEL GP di Euskadi il francese Bellino svetta nella EnduroGP e Giacomo Redondi fa doppietta nella classe Junior, arrivando a quota 12 vittorie

04.07.2016 17:15

Siglando un week-end quasi perfetto al GP di Euskadi, a Gordexola, Mathias Bellino su Husqvarna è stato ancora una volta il pilota da battere nella classe generale EnduroGP: il francese ha conquistato la vittoria in entrambe le giornate.  Yamaha) with Nathan WATSON (KTM) rounding out the top three. ">
La seconda posizione è andata a Loic Larrieu per 26 secondi. A soli cinque secondi  da Loic terzo posto per Nathan Watson. Alex Salvini alla fine haottenuto  quarto posto assoluto e ha finito a meno di due secondida  Watson.

Mathias Bellino è anche il leader della Enduro 2 davanti a Larrieu e Alex Salvini.

"E 'bello tornare a guidare bene e anche tornare sul gradino più alto del podio", ha spiegato Bellino. "Dopo le gare in Scandinavia ho davvero lavorato duramente per migliorare e sento di aver guidato bene in questo fine settimana. Anche se era asciutto è stata ancora una gara dura. Mi sono sentito veramente bene sulla moto. Ho preso alcuni punti importanti in campionato grandi e in generale è stato un ottimo week-end".
Per Manuel Monni il secondo giorno a Gordexola non è andato bene: dopo aver conquistato la vittoria nella prima giornata, ha rimediato una penalità di 30 secondi che lo ha relegato sul secondo gradino del podio, a beneficio di Steve Holcolbe, vincitore della seconda giornata. Johnny Aubert (Beta) ha completato il podio E3.

In Enduro 1 Nathan Watson ha siglato una doppietta. Fuori per noie tecniche il  finlandese Eero Remes,

Honda) put himself in a position to become the first world champion of 2016. Claiming his 12th day win of the series, Giacomo can now secure the junior title at his home round of the championship in Italy">A vincere la classe Enduro Junior è stato Giacomo Redondi (Honda): l'italiano ha siglato l'ennesima doppietta e ora, con 12 vittorie nelle 12 gare disputate, può conquistare il titolo mondiale già nel prossimo round, in programma fra due settimane proprio in Italia, a Fabriano.

Nel femminile Laia Sanz è passata a condurre la classifica iridata con una vitoria nel secondo giorno.

Yamaha) rounding out the podium. ">Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi