Dopo una tormentata scelta per designare la sede dell’ultima tappa del trofeo, quella di Priero e del motoclub Ceva si è dimostrata un’ottima location per concludere il campionato con un appagante percorso di enduro. Stavolta è mancata la tradizionale manche di motocross in stile Six Days ma l’atmosfera allegra e giocosa del sabato sera non si è certo fatta attendere, con castagne e vino in abbondanza.

DUTTO SUPER-OSPITE - Il grande Nicola Dutto è stato ancora una volta ospite dell’evento, prestandosi come apripista al sabato in sella alla sua KTM opportunamente adattata per essere condotta senza l’uso delle gambe. Nicola ha stupito tutti destreggiandosi “quasi” senza cadute in alcuni strettissimi passaggi del percorso.
Dopo le ultime 4 prove, in cui Giove pluvio non ci aveva sempre tenuto compagnia, come regalo per l’ultima di campionato il meteo ha graziato tutti con una giornata freddina ma totalmente asciutta. Un clima perfetto per godere il fondo misto sabbioso dei fitti boschi della zona, con un tracciato di 30 km da ripetere 4 volte, in cui al posto del cross test è stata inserita una seconda prova in linea.
I giochi sono chiusi e le classifiche ultimate, ora non resta che presentarsi alla grande premiazione che si svolgerà sabato 12 Novembre presso lo stand KTM ad EICMA, dove sul palco ci saranno “soltanto” Cairoli e Herlings a stringere la mano ai piloti premiati. Mancare sarebbe gravissimo!

 

Queste le classifiche finali di campionato:
Super: Ronni Marconato, Federico Mancinelli, Luca Loss
E1 2T: Davide Marchetti, Alessandro Devecchi, Simone Trapletti
E1 4T: Fabio Milani, Alessandro Iozzelli, Ilario Ricci
E2: Simone Bichicchi, Mario Paolo Ferrari, Giovanni Giovanardi
E3: Michele Dal Pezzo, Manuel Occhio, Fabrizio Muccioli
Iron: Andrea Rastrelli, Mario Zanetti, Pietro Busolini
Freeride: Giorgio Lano, Giovanni Tamiatto, Claudio Zanotti
Vintage: Elio Cambianca, Eugenio Sala, Massimo Casati
Under 18: Davide Marchetti, Matteo Drusiani, Giovanni Bugli
Over 40: Fabrizio Muccioli, Marco Campoduni, Fabrizio Lorenzetti
Over 45: Mario Paolo Ferrari, Cristian Gelsomini, Luca Monateri
Over 50: Ilario Ricci, Giancarlo Lenzotti, Pierluigi Ghslandi
Squadre Moto Club: Alta Valle Reno, Vintage Chieve, Broncino