Il Freestyle nella culla della corrida

Gli X-Fighters fanno show prima di andare a Madrid

Redazione

22.07.2010 ( Aggiornata il 22.07.2010 10:40 )

Il pittoresco paesino di Chincon con i suoi 4000 abitanti, situato a 40 km da Madrid, ha fatto da sfondo allo show tenutosi prima della quarta tappa del Red Bull X-Fighters World Tour che avrà luogo nella capitale spagnola. Il vincitore dello scorso anno Dany Torres e il suo giovane connazionale Maikel Melero si sono esibiti, su una rampa collocata a Plaza Mayor, in uno spettacolo pirotecnico all’insegna dei salti.

Il centro di Chincon, oltre a essere un piccolo gioiello, è anche uno delle più antiche arene per corrida della Spagna. Le case a tre piani disposte a cerchio nel centro storico, più volte l’anno, vedono i loro balconi trasformarsi in logge che, insieme a transenne e tribune, sono in grado di accogliere fino a 3000 spettatori.

L’aspetto curioso è che, sebbene le abitazioni siano di proprietà privata, durante le corride i loro balconi sono considerati bene pubblico. Non manca neppure un collegamento diretto con l’area Las Ventas di Madrid, dove giovedì e venerdì si esibiranno i migliori piloti di motocross del mondo.

Le fasce in legno verniciate di rosso, che un tempo venivano usate a Madrid, furono acquistate qualche decennio fa da un noto torero di Chinchon, che le poi lasciò in eredità al suo paese. Anche Melero e Torres sono rimasti incantati dal pittoresco set: “Questo luogo è destinato a diventare uno scenario perfetto per il motocross freestyle del futuro!"




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi