Gli X-Fighters approdano a Roma

Vito, Vespa e Vaticano per il tour della Red Bull

Redazione

01.10.2010 ( Aggiornata il 01.10.2010 15:00 )

A soli due giorni dal gran finale del Red Bull X-Fighters World Tour 2010, che prenderà il via il 2 ottobre a Roma (ITA), il pilota italiano Vito Campobasso si è preso la responsabilità di testare i salti e le collinette per l'atterraggio dello Stadio Flaminio usando una vecchia Vespa. Sabato, il motociclista italiano farà parte di uno spettacolo nella stessa serata dell'evento principale che deciderà chi sarà incoronato vincitore assoluto del Tour.

Nello stesso momento, la famosa Guardia Svizzera del Vaticano ha permesso ad uno dei migliori piloti del motocross freestyle del mondo, lo svizzero Mat Rebeaud, di dare uno sguardo oltre le mura dello Stato più piccolo del mondo. A soli due giorni dal gran finale del Red Bull X-Fighters World Tour che si terrà allo Stadio Flaminio di Roma (ITA), Rebeaud ha ottenuto il privilegio di accendere il suo bolide a due tempi su un terreno pieno di storia.

Dopo cinque delle sei tappa previste, il norvegese Andrè Villa guida la classifica generale, seguito a soli cinque punti da Nate Adams (USA). Il Red Bull X-Fighters World Tour 2010 ha visto i dodici migliori piloti FMX del mondo gareggiare davanti a centinaia di migliaia dei tifosi accorsi nelle arene da corrida di Città del Messico (MEX) e Madrid (ESP), davanti alla Grande Sfinge in Egitto, sulla leggendaria Piazza Rossa di Mosca (RUS) e nella Battersea Power Station nel cuore di Londra (GBR). Il finale della stagione prenderà il via a Roma, sabato notte, davanti ad una folla di 15000 fan. Lo Stadio Flaminio è tutto esaurito da settimane.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi