Red Bull: il Freestyle approda a Dubai

Renner e Dejong volano davanti all’hotel hotel Burj Al Arab

Redazione

13.04.2011 ( Aggiornata il 13.04.2011 15:23 )

Inizia il conto alla rovescia per il Red Bull X-Fighters World Tour 2011 con i salti mozzafiato di Ronnie Renner (USA) e Giles Dejong (BEL) nel deserto arabo di Dubai davanti al celebre hotel di 321 metri di altezza. Venerdì 15 il via al campionato di Motocross Freestyle più adrenalinico al mondo.

In uno scenario da “Mille e una Notte” tutto è pronto per la partenza venerdì 15 del Red Bull X-Fighters World Tour 2011. Ronnie Renner (USA), pluriprimatista mondiale, ha inaugurato con acrobazie da cardiopalma la spiaggia antistante il celebre hotel Burj Al Arab, simbolo del lusso della città di Dubai.

“Fare questi salti vicino al mare è una vera e propria sfida perché le condizioni del vento sono imprevedibili”, ha dichiarato Renner dopo il primo “giro di riscaldamento”.

Venerdì a tentare l’impresa, sfidandosi a colpi di trick mozzafiato per “soffiare” il titolo al campione in carica Nate Adams (USA), ci saranno dodici tra i migliori rider del mondo, tra cui Andrè Villa (NOR), Dany Torres (ESP) e Robbie Maddison (AUS).

Dopo la partenza da Dubai il Tour farà il suo debutto a Brasilia, il 28 maggio, all’Esplanada dos Ministèrios. Il 24 giugno arriverà finalmente in Italia per l’attesissima tappa allo stadio Olimpico di Roma. Quindi farà rotta a Madrid il 15 luglio, nella stupenda cornice di Plaza de Toros de las Ventas, si sposterà a Varsavia il 6 agosto al Narodowy Stadium per poi volare, per la prima volta in 10 anni, fino in Australia dove il 17 settembre si svolgerà la finale del campionato.

Guarda le foto

Red Bull X-Fighters World Tour 2011
Con 170.000 spettatori live nel 2010, il Red Bull X-Fighters World Tour si è indiscutibilmente affermato come l’evento Numero Uno nel panorama mondiale del Motocross Freestyle grazie al suo concept estremamente innovativo, che offre al pubblico un irresistibile mix di competizione sportiva di altissimo livello professionistico, allestimenti mozzafiato, esibizioni e show straordinari.Per ulteriori informazioni visitate il sito www.redbullxfighters.com, dove è possibile acquistare i biglietti della tappa di Roma del 24 giugno del Red Bull X-Fighters World Tour 2011.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi