Si scaldano i motori per i Red Bull X-Fighter

Sei le tappe della dodicesima edizione

Redazione

02.02.2012 ( Aggiornata il 02.02.2012 12:00 )

I Red Bull X-Fighters ripartono alla grande con sei tappe in quattro continenti. I rider del Freestyle mondiale si daranno battaglia per conquistare il campionato non titolato più importante in tre location già note per il Tour, quali Dubai, Madrid e Sydney e nelle nuove tappe di Glen Helen (California), Istanbul e Monaco.

Lo spagnolo Dany Torres (nella foto) cercherà di difendere il suo titolo, dopo aver detronizzato lo scorso anno l’americano Nate Adams. Torres ha lanciato nel 2011 un’elettrizzante battaglia per il campionato, con una straordinaria vittoria di fronte a 23 mila fan spagnoli a Madrid. Il campione sa che si troverà di nuovo in gara contro il norvegese Andre Villa, terzo nel 2011 dietro a lui e ad Adams, oltre al vincitore della tappa di Sidney 2011, l’australiano Josh Sheehan, che ha piazzato lo scorso anno un paio di double backflip di fronte ai propri fan, e al giovane neozelandese Levi Sherwood.

Queste le date delle tappe del Red Bull X-Fighters World Tour 2012: Dubai (UAE) il 13 aprile, Glen Helen (USA) il 12 maggio, Istanbul (TUR) il 16 giugno, Madrid (SPA) il 20 luglio, Monaco (GER) l’11 agosto e a Sydney (AUS) il 6 ottobre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi