Red Bull X-Fighters. Vittoria neozelandese

Sherwood vince la prima gara a Dubai

Redazione

17.04.2012 ( Aggiornata il 17.04.2012 10:06 )

Venerdì 13 aprile, grazie ad una brillante prestazione al cospetto di 20000 spettatori, Sherwood ha vinto la gara che ha dato il via alla stagione 2012 del World Tour da 1 milione di dollari. Il neozelandese ha dominato la scena sul tracciato costruito tra le bianche sabbie del Jumeirah Beach Residence.

La gara di Dubai è il primo di sei eventi di una stagione lunga sei mesi e che toccherà quattro continenti. L'australiano Rob Adelberg ha conquistato sorprendentemente il secondo posto mentre Javier Villegas dal Cile ha conquistato il suo primo podio in carriera arrivando terzo. È stata una notte deludente, invece, per il campione uscente, lo spagnolo Dany Torres e per uno dei pretendenti al titolo, il norvegese Andre Villa, entrambi eliminati nei quarti di finale, finendo rispettivamente ottavo e quinto. Villa aveva versato lacrime di gioia dopo aver conquistato il secondo posto nelle qualifiche, sopraffatto dall'emozione di aver finalmente recuperato dal brutto infortunio alla gamba occorsogli la scorsa stagione.

Sherwood era chiaramente al top della forma nel soffocante caldo di Dubai. Ancora una volta ha dato prova del suo incomparabile stile, flessibile e fluido, e che renderà ancor più spettacolare il campionato di Freestyle Motocross più prestigioso del mondo, con un montepremi totale di 1 milione di dollari.

Classifica

1. Levi Sherwood (NZL), 2. Rob Adelberg (AUS), 3. Javier Villegas (CHL), 4. Josh Sheehan (AUS), 5. Andre Villa (NOR), 6. Todd Potter (USA), 7. Edgar Torronteras (ESP), 8. Dany Torres (ESP), 9. Mat Rebeaud (SUI), 10. Eigo Sato (JPN).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi