Night of the Jumps: il freestyle approda a Graz

Night of the Jumps: il freestyle approda a Graz
L'Europeo FMX è alla sua terza tappa: stasera e domani l'appuntamento è a Graz

Redazione

24.01.2015 ( Aggiornata il 24.01.2015 10:16 )

Il Campionato Europeo FMX 2015 dopo lo scorso fine settimana a Linz è ora alla sua terza tappa. La Night of the Jumps è entrata nella sua 15 ° stagione; quella di quest'anno sarà la sua settima visita a Graz (24 e 25 Gennaio), che ha sempre dimostrato di essere terreno fertile per questo tipo di sport.

 I due turni di Graz saranno combattuti da piloti provenienti da tre continenti differenti: tra i contendenti spiccano i nomi di James Carter (USA), Steve Sommerfeld, australiano, e gli europei Maikel Melero (ex Campione del Mondo) e Jose Miralles (entrambi spagnoli) infine i due francesi Remi Bizouard e Brice Izzo. A rappresentare l'Italia i due freestyler Massimo Bianconcini e Leonardo Fini.

 Atteso anche il debutto di Filip Podmol (fratello minore del Campione del Mondo 2010 Libor Podmol) che si sta preparando all'esordio allo Stadhhalle: nella qualificazione aperta di Linz, lo scorso fine settimana, ha già dato un assaggio dei “trick” che è in grado di eseguire, nonostante la sua gara sia stata compromessa da un errore.

Ora a Graz cercherà di convincere i fan che anche lui ha le carte in regola per seguire le orme del fratello maggiore.

Podmol non è l'unico fratello d'arte che lotterà nella gara di questo week-end: ci sarà anche il diciassettenne Luc Ackermann (fratellino di Hannes Ackermann) che ha chiuso nel 2012 il Campionato Mondiale al quinto posto ed è ora un vero contendente per il podio. Luc arriva a Graz occupando il quarto posto in classifica ed ha le carte in regola per puntare ad entrare fra i primi tre.

Il vincitore della precedente Night Of the Jumps sarà ovviamente di nuovo in azione: Petr Pilat è subito tornato a Praga per riprendere con allenamenti intensivi. Per la tappa di Graz sarà interessante vedere se riproporrà il suo Deady Body Flip.

Oltre alla gara di freestyle, altri eventi collaterali regaleranno grandi emozioni come i contest: “Maxxis Highest Air” o il “LifeProof Best Whip”.

Le altre date della Night of Jumps:

6/7 Marzo a Berlino (GER)

21  Marzo a Cracovia (POL)

28  Marzo a Tours (FRA)

10/11 Aprile a Basilea (SUI)

25  Maggio a Monaco (GER)

12/13 Giugno a Amburgo (GER)

5  Settembre a Londra (GBR)

Guardate il video con gli spettacolari hilights dello scorso appuntamento a Linz... Gli appassionati di sport estremi non possono assolutamente perderselo!

[gallery ids="27853,27854,27856"]

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi