Il Settore Tecnico Federale della Federazione Motociclistica Italiana organizza Corsi di Scuola Supercross, guidati da due Tecnici Sportivi federali che metteranno a disposizione dei presenti la loro esperienza nella specialità.

I Corsi si tengono nella giornata precedente alla prova di Campionato Italiano Supercross, sulla stessa pista della gara e sono destinati a tutti i piloti licenziati delle categorie Junior e Senior minicross. Il Settore Tecnico Federale, peraltro, ha già predisposto l’invio di una convocazione personale a tutti i piloti di Squadra Nazionale ed ai primi 20 in classifica nel Campionato Italiano minicross Junior e Senior. Tutti gli “allievi” partecipanti a questo corsi potranno gareggiare nella prova di Campionato Italiano Supercross del giorno successivo.
Il Calendario dei Corsi prevede il primo appuntamento il 12 giugno 2009, a Bergamo. Seguiranno altri appuntamenti a: Carpi (10 luglio); Latina (24 luglio); Montalbano Jonico (7 agosto); Rapolano Terme (28 agosto).

Il ritrovo dei piloti è previsto per le ore 10:00, con inizio attività alle 10:30. L’iscrizione ai Corsi è obbligatoria. Per informazioni ed iscrizioni: Settore Tecnico Federale FMI, tel. 06.32488.302, posta elettronica: settoretecnico@federmoto.it