A Gloria De Carli il Red Bull Moto ChiX

È prima nell’edizione 2011 della scuola guida di Motocross

Redazione

19.05.2011 ( Aggiornata il 19.05.2011 17:02 )

Gloria De Carli si aggiudica la vittoria della seconda edizione del Red Bull Moto ChiX, una vera e propria scuola di motocross riservata solo a ragazze, svoltasi dal 6 all’8 maggio al crossodromo di Cavallara di Mondavio (PU).

La 31enne crossista trentina ha tagliato per prima il traguardo nella sfida finale, superando le compagne Gaia Zanti, 27 anni da Reggio Emilia e Martina Beltrandi, 26enne milanese, rispettivamente seconda e terza sul podio, e conquistando la possibilità di scendere in pista nella gara conclusiva del Trofeo KTM MX 2011 con una 250 SX-F fornita e assistita da KTM Italia per poi diventare, nel 2012, pilota ufficiale KTM Italia nel Trofeo KTM MX 2012. Premio speciale per la “best attitude” è stato invece consegnato alla 21enne aretina Gemma Grilli che, nonostante pratichi motocross solo da pochi mesi, ha mostrato durante il camp i maggiori progressi e la più forte determinazione. La sua tenacia e i miglioramenti fatti le sono valsi un weekend premio a Parigi per due persone.

“Sono molto soddisfatto dei progressi compiuti dalle 8 ragazze in questi giorni”
- ha commentato l’insegnante d’eccezione del camp, il campione di supermotard e medaglia d’oro agli X-Games Ivan Lazzarini, che ha dato alle ragazze insegnamenti sia teorici che pratici, atti a migliorare la loro tecnica sulla moto. Ad affiancare il simpatico pilota pesarese, una special guest che è il vero idolo per ogni ragazza appassionata di motocross, la campionessa del mondo Steffi Laier. Steffi ha aiutato Ivan nell’insegnamento alle ragazze e ha affidato loro i suoi preziosi consigli per diventare delle vere campionesse in questa disciplina. Non solo moto però per le partecipanti, perché le ragazze hanno avuto l’opportunità di conoscersi meglio durante il camp, pernottando insieme all’agriturismo Villa Tombolina di Montemaggiore al Metauro e partecipando ad una serie di attività al di fuori della pista, all’insegna del divertimento e del relax.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi