Nazioni: Reed vince MX1+MX2

L’australiano piega Roczen e Dungey. KO Cairoli e Lupino

Redazione

18.09.2011 ( Aggiornata il 18.09.2011 13:53 )

ST. JEAN D’ANGELY – Chad Reed ha vinto la prima gara del Motocross delle nazioni 2011. L’australiano della Honda , dopo il deludente finale di stagione nel National USA, si è imposto nella gara di MX1-MX2 davanti al tedesco Ken Roczen, secondo e allo statunitense Ryan Dungey, terzo.

Male per la squadra italiana: Tony Cairoli è caduto subito alla prima curva e poi è ricaduto nuovamente mentre cercava di recuperare ed è stato costretto al ritiro per la rottura del manubrio. Out anche lupino.

Prima manche del Nazioni che ha visto in difficoltà numerosi nomi illustri, come Christophe Pourcel, solo 11°. Dietro a Dungey ha poi chiuso Tommy Searle, quarto, che ha preceduto Tyla Rattray, quinto e Tanel Leok, sesto. Settimo invece Barragan, ottavo Marvin Musquin e nono Wilson. 10° Roelants e solo 11° invece Blake Baggett (USA), caduto a fine gara, mentre 17° il secondo portacolori dell’Australia Matt Moss.

Dopo questa prima manche al comando c’è la Gran Bretagna (13 punti con Searle-Wilson), seguita dalal Francia (19 punti con Musquin-Pourcel) e l’Australia (20 punti con Reed-Moss).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi