MX Nazioni: titolo agli Stati Uniti

MX1+Open a Villopoto. Francia seconda, Australia terza

Redazione

18.09.2011 ( Aggiornata il 18.09.2011 16:25 )

ST. JEAN D’ANGELY – Gli Stati Uniti hanno vinto il Motocross delle Nazioni 2011 in Francia, centranco così la ventiduesima affermazione nel mondiale a squadre di Cross.

Nella terza ed ultima gara della competizione, la MX1+Open, è stato lo statunitense Ryan Villopoto a vincere, imponendosi davanti al compagno di squadra Ryan Dungey, mentre la Francia, leader della classifica prima di questa manche, ha visto Christophe Pourcel costretto al ritiro mentre era in lotta per il quarto posto nelle prime fasi di gara.

Un ritiro anche per Tony Cairoli, fermatosi per il forte dolore causato dalla frattura dello scafoide della mano sinistra, infortunata nella caduta della prima manche, che chiude così il nazioni 2011 con due zeri.

Terzo gradino del podio della manche per Tyla Rattray, che ha preceduto Tommy Searle, quarto, il nostro Davide Guarneri, quinto Bobryshev sesto e Chad Reed, settimo.

La competizione ha quindi visto vincere gli Stati Uniti (Dungey-MX1, Baggett-MX2, Villopoto-Open) con 26 punti contro i 39 della Francia (Pourcel-MX1, Musquin-MX2, Paulin-Open), seconda ed i 44 dell’Australia (Reed-MX1, Moss-MX2, Metcalfe-Open).

Leggi la cronaca della seconda manche

Leggi la cronaca della prima manche

Guarda il video

Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi