Internazionali d'Italia

Domenica si assegnano i titoli

Redazione

22.03.2012 ( Aggiornata il 22.03.2012 09:34 )

Il prossimo week-end si concluderanno sulla pista di Gazzane di Prtesegle (BS) gli Internazionali d’Italia di cross con i titoli ancora tutti da assegnare anche se Steven Frossard (Monster Energy Yamaha), nella foto, ha messo una seria ipoteca sul titolo sia per quanto riguarda la classe MX1 sia per la classe Elite e sui relativi 60.000 euro di montepremi.

Il suo compagno di team David Phlippaerts ne ha messa un’altra, altrettanto pesante, sulla seconda piazza, che significa un premio di 40.000 euro, per un totale di ben 100.000 euro che andranno nelle tasce dei piloti della squadra di Michele Rinaldi. Niente male!

Così Tony Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing) si dovrà “accontentare” molto probabilmente dalla terza piazza, e relativi 20.000 euro in termini economici. Al di la dell’aspetto economico c’è quello sportivo, a pochi giorni dall’inizio del mondiale diventa particolarmente importante verificare lo stato di forma di alcuni sicuri protagonisti del mondiale, ed in particolare dei nostri due canpioni del mondo.

Per quanto riguarda gli italiani è atteso l’acuto di Davide Guarneri (KTM Silver Action), padrone di casa, e molto a suo agio sullo spettacolare tracciato bresciano.

Nella MX2 Alex Lupino (Husqvarna Factory) è a un passo dal titolo, ma se la dovrà sudare nonostante l’assenza annunciata di Christophe Charlier (Monster Energy Yamaha). Infatti se la dovrà giocare con un pluri Campione del Mondo che quella pista la conosce bene, ovvero il grande Chicco Chiodi (Suzuki Valenti Motocross), e con il giovane e motivato Ivo Monticelli (Suzuki Valenti Motocross), a cui è stata da poco confermata la partecipazione a tutto il Mondiale Motocross MX2.

In 125 Tim Gajser (KTM Silver Action) è ormai lanciato verso la vittoria, ma anche lui dovrà guadagnarsela utilizzando al massimo la manopola del gas. La rosa degli attori protagonisti si infoltisce: si confermano Davide Bonini (KTM Ufo Corse Maglia Azzurra Yunior), Riccardo Righi (KTM Steels Dr. Jack), Alessio Della Mora (KTM Steels Dr. Jack), e Vaclav Kovair (Moto Team Excel Racing).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi