Motocross: A Pasquetta scatta il Mondiale

In Olanda in pista tutte le categorie

Redazione

05.04.2012 ( Aggiornata il 05.04.2012 14:56 )

Lunedì 9 aprile, a Valkenswaard, in Olanda ci sarà la prima stagionale del mondiale di motocross, quest’anno sarà una vera e propria maratona iridata: MX1, MX2, MX3 e Mondiale Femminile saranno riuniti insieme per un evento ricchissimo. Per MX1 e MX2, invece, il calendario quest’anno comprende sedici Gran Premi (lo scorso anno erano quindici).

Cairoli, il leader della MX1 negli ultimi tre anni, è il protagonista più atteso. C’è un gruppetto di piloti che punta a strappargli il numero 1. Steven Frossard, francese del Team Yamaha Rinaldi, Clement Desalle, belga del Team Suzuki Geboers, Christophe Pourcel, francese del Team Kawasaki Pro Circuit, Evgeny Bobryshev, russo del Team Honda Martin, David Philippaerts, toscano che sembra si sia già ripreso dall’infortunio avvenuto lo scorso agosto. Il gruppo va poi allargato aggiungendo piloti del calibro di Gautier Paulin, Tanel Leok, Jonathan Barragan, Ken DeDycker, Sebastien Pourcel, Kevin Strijbos, Rui Goncalves, Xavier Boog e i nostri Davide Guarneri, Matteo Bonini, Pierfilippo Bertuzzo e la TM, la moto italiana quest’anno è affidata al ventiseienne francese Anthony Boissiere.

Nella MX2 il pilota destinato a prendere lo scettro di Ken Roczen, passato al Supercross USA, sembra essere il suo (ex) compagno di squadra Jeffrey Herlings. Dovrà fare i conti con l'inglese Tommy Searle (Kawasaki Pro Circuit), il compagno di squadra Van Horebeek, con i due piloti Yamaha, lo svizzero Arnaud Tonus e l’americano Zach Osborne Tra gli italiani ci augura di vedere nelle posizioni che contano Alessandro Lupino con l'Husqvarna ufficiale del Team Ricci, Simone Zecchina (Team JTech Yamaha), Ivo Monticelli (Suzuki Valenti), Andrea Cervellin (TM Team Van Beers), Giacomo Marchetti (Racing KTM) e Samuel Zeni (JTech Yamaha).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi