Mondiale Cross: Dominano Cairoli ed Herlings

In Olanda doppiette dei due piloti KTM

Redazione

09.04.2012 ( Aggiornata il 09.04.2012 18:33 )

Tony Cairoli (MX1) e Jeffrey Herlings (MX2) hanno dominato il primo GP della stagione corso il Lunedì di Pasqua sulla pista sabbiosa di Valkenswaard in Olanda, resa ancora più impegnativa dalla pioggia. Due doppiette con distacchi significativi per entrambi i piloti ufficiali della KTM.

Cairoli (nella foto) nella MX1 ha preceduto nelle due manche Clement Desalle (Suzuki) e Steven Frossard (Yamaha). Per quanto riguarda gli altri italiani questo primo GP è da archiviare tra le giornate storte: settimo e quindicesimo posto per David Philippaerts (Yamaha), tredicesimo e diciassettesimo per Davide Guarneri (KTM), quattordicesimo e ventiduesimo per Matteo Bonini (KTM).

Herlings non è stato da meno del suo più titolato compagno di Marca dominando entrambe le gare della MX2. Nella prima ha preceduto Tommy Searle (Kawasaki) e Joel Roelants (Kawasaki), nella seconda ancora i due piloti Kawasaki ma a posizioni invertite. Il migliori degli italiani è stato Alessandro Lupino (Husqvarna), per due volte tredicesimo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi