Motocross MX1-MX2. Kawasaki sbanca il GP Bulgaria

Vittorie di Paulin (MX1) e Searle (MX2)

Redazione

23.04.2012 ( Aggiornata il 23.04.2012 02:05 )

Il secondo appuntamento del mondiale si è corso sulla pista bulgara di Sevlievo. Dopo la sabbia olandese il fondo duro di una pista molto tradizionale. Nella MX1 vittorie dei francesi Christophe Pourcel (Kawasaki) e Gautier Paulin (Kawasaki) con quest'ultimo che ha vinto anche il Gran Premio e preceduto il connazionale grazie al miglior risultato di gara 2.

Terza posizione finale per Tony Cairoli con un quarto e un terzo posto. Il cinque volte campione del mondo ha conservato la tabella rossa di leader.

Per quanto riguarda gli altri italiani, David Philippaerts (Yamaha) dopo un buon quinto posto in gara 1 è caduto nella seconda frazione riuscendo a recuperare sino al tredicesimo posto. Una caduta anche per Davide Guarneri(KTM) in gara 1 (si è ritirato), in gara 2 ha concluso undicesimo. Matteo Bonini (KTM) ha chiuso con un diciannovesimo e un diciassettesimo posto. Da segnalare l'infortunio in qualifica che ha messo fuori gara Steven Frossard (Yamaha).

Doppietta della Kawasaki anche in MX2 con vittorie di Joel Roelants e Tommy Searle, con l'inglese che si è aggiudicato anche il Gran Premio. Due secondi posti per l'olandese Jeffrey Herlings (KTM) che resta leader del campionato. Il migliore degli italiani è stato Alessandro Lupino (Husqvarna), quattordicesimo e sesto.

Nella foto Christophe Pourcel (377), Gautier Paulin (21), Antonio Cairoli (222).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi